Tu sei qui

Hevik a EICMA 2013

L’azienda italiana rinnova completamente il suo catalogo vestendovi sia sopra… che sotto!

Moto - News: Hevik a EICMA 2013

Share


La giovane azienda italiana Hevik ha presentato a EICMA 2013 il proprio catalogo di abbigliamento tecnico. Oltre a dei nuovi jeans (già presenti nella brochure 2013 dell’azienda bresciana) arrivano dei guanti, una giacca, un antiacqua e l’underwear da indossare sotto i vari capi per un comfort in sella superiore.

GUANTI LONDON

Si chiamano London e sono identificati dalla sigla HGW500/501 e fanno parte di uno dei sei modelli di guanti moto/scooter invernali. Una gamma ben strutturata con aperture verso le proposte coordinate uomo donna. Questi guanti sono dedicati alla coppia che viaggia su due ruote per proteggere le mani in ogni momento della giornata grazie alla morbida pelle di vacchetta che li ricopre ed il design che li caratterizza. La protezione da pioggia e vento la troviamo all’interno, costituita dalla membrana traspirante Hi-Tex. A contatto con la pelle c’è inoltre una fodera in micropile. Ancora da evidenziare, i rinforzi in pelle sul palmo e le cuciture esterne che aiutano ad aumentare il grip sui comandi. L’HGW500 è il modello da uomo e le taglie vanno dalla XS alla XXL mentre l’HGW501 è la versione da donna, con taglie da XS a L. I primi, alla chiusura polso con soffietto elastico aggiungono un ulteriore elemento di riconoscimento costituito da un "tiretto" con velcro.

JEANS STREET

Questo jeans da moto mostra la dualità "pantalone tecnico e capo da tempo libero". Il taglio è classico a cinque tasche, è prodotto in cotone trattato stonewash ed è elasticizzato per ottenere una maggiore libertà di movimento. Essendo un pantalone da utlizzare in moto o sullo scooter, Hevik l’ha dotato di un buon numero di protezioni: rinforzi in Kevlar sul fondoschiena e sulle ginocchia, imbottiture estraibili sui fianchi e protector CE sulle ginocchia, regolabili tramite velcro e removibili facilmente dalle aperture esterne, per l’utilizzo del jeans anche nel tempo libero. Lo Street è al momento disponibile nella sola versione uomo ma a breve sarà disponibile anche per tutte le lady che amano le due ruote. Le taglie vanno dalla 46 alla 56.

PARKA RAIN

Possedere un antipioggia, che si sia motociclista o scooterista, è un must. Le proposte del mercato sono moltissime ma tutte più o meno simili. Hevik prova a proporre qualcosa di nuovo e diverso: il Parka Rain. Questa giacca lunga impermeabile al 100% funziona bene anche come capo antivento, a detta del costruttore possiede un’ottima vestibilità ed è disponibile nelle varianti nera o giallo flou. E’ realizzato in poliestere 190T laminato pvc e vanta cuciture termonastrate, una fodera interna in rete, una presa di ventilazione posteriore, la regolazione dei volumi in vita e fondo giacca, la chiusura regolabile ai polsi, due tasche frontali impermeabili, il cappuccio (fisso ma ripiegabile nella zona collo) e degli inserti riflettenti.

RAIN SUIT DRY VISION

Il completo giacca e pantalone di Hevik è impermeabile, antivento e fluorescente! Dry Vision è il nome che Hevik ha dato al suo completo antipioggia fluo realizzato in in poliestere 190T laminato PVC. E’ dotato di cuciture termonastrate, fodera interna in rete, chiusure regolabili su collo, polsi, caviglie ed una zip frontale di apertura protetta da patella con velcro. Completano il capo il cappuccio estraibile ripiegabile nel collo e una comoda tasca interna impermeabile. In dotazione una comoda bag per riporre la tuta dopo l’utilizzo. Il colore è il nero con inserti in giallo flou su giacca e pantalone e le taglie vanno dalla S alla 3XL.

ROCKWELL

Rockwell è il jacket di Hevik per chi gira in città, una "giacca corta" che punta su di un capo doppio strato ben equipaggiato per affrontare inverno e primavera, curato nei particolari e dotato di pluriregolazioni. Nato per la città, il capo ha caratteristiche tecniche che lo rendono idoneo anche al turismo a breve raggio. Realizzato in cordura (Maxdura) con inserti elasticizzati, il Rockwell è impermeabile al 100% grazie al trattamento idrorepellente sull’esterno e alla membrana fissa interna (Reissa) waterproof e traspirante. A proteggere dal freddo c’è l’imbottutura termica removibile, dotata di polsini antivento elastici. Passando alle protezioni CE, il jacket le ha di serie su spalle e gomiti, oltre a prevedere un vano per alloggiamento paraschiena omologato. L’adattabilità alle "mezze stagioni" ha una solida base, rappresentata dalla presenza di prese di ventilazione frontali, posteriori e sulle maniche. La vestibilità, infine, fa leva su regolazione elastica dei volumi in vita, a fondo giacca e sulle maniche con bottoni automatici. Disponibile in nero o verde scuro, ha taglie che vanno dalla S alla 3XL; non mancano inserti e stampe rifrangenti.

UNDERWEAR HUW01 E HUW02

L’underwear high tech è importante per chi fa mototurismo. Quello di Hevik è estremamente ricercato dal punto di vista dei materiali e delle scelte costruttive ed è stato progettato e realizzato in Italia. La maglia (HUW01) ed i pantaloni (HUW02) puntano sulle migliori soluzioni tecniche per offrire il massimo comfort. Confezionati in filato Dryarn e Fibra di Carbonio sono elastici, privi di cuciture, protettivi contro gli agenti atmosferici e indicati da indossare sotto il completo touring o la tuta in pelle (con la quale ha evidenziato bassissimo attrito e nessuna interferenza ai movimenti del pilota). L’elevata tensione superficiale del Dryarn funziona da scambiatore portando umidità, acqua e sudore all’esterno del tessuto per una rapida evaporazione. La capacità di isolamento di questa fibra, superiore anche alla lana, conserva la temperatura corporea e protegge da caldo e freddo. Altra nota di merito è la sua assoluta inalterabilità all’attacco di batteri, muffe, ecc… Il compito della fibra di carbonio è sostanzialmente quello di incrementare il grado di robustezza e di disperdere l’elettricità statica. Lavabili in lavatrice fino a 40 gradi, sono disponibili nelle taglie S, M, L/XL ed 2XL.

__

Articoli che potrebbero interessarti