Tu sei qui

Tucano Urbano Fiucus e Serissa

Per Lui il cappotto, per Lei il Trench. Quando lo stile viaggia su due ruote

Moto - News: Tucano Urbano Fiucus e Serissa

Tucano Urbano propone per l’autunno-inverno 2013 due interessanti novità, sia per Lui che per Lei, in tema di coprispalla. Per l’uomo si tratta di un cappotto per coloro che utilizzano le due ruote per andare a lavoro e non possono indossare un capo troppo tecnico. Questo non significa rinunciare al comfort, anche se si presenti pioggia, faccia freddo o soffi forte il vento. Si chiama Ficus, ed imbottito.

Questo sfrutta tre "tecnologie". L’Hydroscud, sistema registrato che assicura impermeabilità e traspirabilità. Il 100% di tenuta sotto la pioggia è garantito dalle cuciture nastrate e dal tessuto: un nylon Oxford, antivento, traspirante e impermeabile a elevata colonna d’acqua. A protezione da gelo e aria, il Ficus è dotato di un gilet interno in nylon, con imbottitura termica in poliestere, indossabile come capo a sé. Il Reflactive System, sistema registrato di Visibility on Demand con inserti rifrangenti a scomparsa. Durante la guida gli inserti possono essere tenuti in vista, a garanzia di sicurezza. Una volta a destinazione, invece, possono essere nascosti sotto i polsini e il colletto. Le tasche per le protezioni su schiena, spalle e gomiti completano il kit di sicurezza. Ed infine abbiamo il Find It Easy, sistema registrato multitasche per trovare facilmente ogni cosa: 12 gli scomparti sagomati nei punti di massima funzionalità ed ergonomia, per dare il posto giusto a qualunque oggetto si porti con sé.

Queste tre tecnologie sono poi in dotazione anche al trench per Lei, denominato Serissa, un doppiopetto imbottito di taglio ¾ in microfibra realizzato appositamente per le scooteriste che amano non scomporsi sotto la pioggia. Né soffrire il freddo… visto che l’interno è imbottito. Quest’ultimo è poi indossabile come giacca a sé; la chiusura elastica sul polso è a prova di vento. Infine i prezzi: Ficus ha un prezzo fissato in 199 euro, è disponibile in nero e blu e con taglie dalla 46 alla 56. Serissa costa invece 209 euro: in nero ed in blu ha taglie dalla 38 alla 50, ed in colore ghiaccio dalla 38 alla 46.

Articoli che potrebbero interessarti