Tu sei qui

Metzeler Legendary Knight 2013 con Steven Tyler e Guy Martin - FOTO E VIDEO

Grandi star alla megafesta Metzeler, che diventa occasione per lanciare due nuovi pneumatici

Moto - News: Metzeler Legendary Knight 2013 con Steven Tyler e Guy Martin - FOTO E VIDEO

Share


Gli appuntamenti fuorisalone di Pirelli e Metzeler stanno diventando nel corso degli anni uno degli eventi più attesi del Salone di Milano. Sì perché per l’edizione 2013 alla Metzeler hanno puntato su testimonial davvero eccezionali arrivati alla megafesta che si è tenuta presso i locali della Fonderia Napoleonica di Milano. Durante la serata Metzeler ha presentato alla stampa internazionale e ai numerosi motociclisti accorsi i nuovi pneumatici supersportivi Sportec M7 RR e custom touring ME
888 Marathon Ultra
nella versione Whitewall e nella misura 23 pollici anteriore e lo
ha fatto insieme alle special guest star nonchè amici del brand dell’elefantino blu Steven Tyler, cantante degli Aerosmith e portavoce di Dirico Motorycles USA, e Guy Martin, pilota britannico icona delle corse su strada.

Steven Tyler, in qualità di portavoce di Dirico Motorcycles USA insieme a Mark Dirico e a Stephen Talarico, ha letteralmente catalizzato l’attenzione dei presenti in sala parlando della sua forte passione per le due ruote e del brand di motociclette che rappresenta ed esprimendo parole di elogio per i nuovi ME 888 Marathon Ultra e per Metzeler, fornitore esclusivo di pneumatici di Dirico Motorcycles USA, marchio nato nel 2007 e specializzato nella creazione di motociclette custom.
Guy Martin, che ha tenuto a battesimo il nuovo pneumatico Sportec M7 RR, ha parlato della sua proficua collaborazione con Metzeler all’interno delle competizioni road racing e del suo contributo allo sviluppo del nuovo prodotto nato dall’esperienza e dal know-how acquisiti in questi anni da Metzeler nelle attività roadracing.

ARRIVANO IN PRIMAVERA

La gamma di pneumatici Metzeler si amplia pertanto a partire dalla primavera 2014. In arrivo lo Sportec M7 RR, il nuovo pneumatico supersportivo che nasce dall’esperienza maturata dal brand di origini tedesche nelle attività road racing, da cui la nomenclatura RR nel naming, e che è stato progettato per offrire maneggevolezza e sicurezza,anche su asfalto bagnato, sconnesso e sporco. Il nuovo Sportec M7 RR, quindi è stato progettato per i motociclisti che prediligono uno stile di guida sportivo ed utilizzano la moto in tutte le situazioni, quotidianamente in città così come per le gite del fine settimana, e che necessitano sempre di aderenza qualsiasi siano le condizioni del manto stradale, quelle climatiche e la temperatura. Metzeler dichiara anche una resa chilometrica superiore rispetto al predecessore, lo Sportec M5 Interact.

Novità anche nel mondo custom: saranno infatti rese disponibili ulteriori misure e una nuova versione del ME 888 Marathon Ultra, il pneumatico del brand dell’elefantino dedicato a tutti i possessori di moto custom. Il nuovo prodotto, già soprannominato "Triple 8" dal pubblico statunitense, sarà presente con nuove misure tra cui la 23 pollici anteriore e con la versione Whitewall.
Quella del 23 pollici anteriore è una misura inedita nella gamma di prodotti Metzeler dedicata al mondo custom, che testimonia la volontà del brand di origini tedesche offrirsi sempre di più ai customizer, sopratutto negli Stati Uniti, e la partnership con Dirico Motorcycles USA ne è la testimonianza. La nuova misura anteriore è in particolare dedicata a chi vuole trasformare la propria motocicletta in bagger e a chi, dalla customizzazione del proprio veicolo, non vuole ricavarne soltanto una moto da esposizione ma anche un mezzo da usare su strada. Il ME 888 Marathon Ultra prevede 12 misure, 5 all’anteriore e 7 al posteriore.

__

Articoli che potrebbero interessarti