Tu sei qui

Harley-Davidson Stealth 750: la prima adventurer di Milwaukee

Non è una moto di serie ma la special realizzata in Thailandia per il Bangkok Motor Show

Moto - News: Harley-Davidson Stealth 750: la prima adventurer di Milwaukee

Share


Al salone internazionale dei motori di Bangkok, in Thailandia, in molti si sono soffermati su una moto esposta allo stand di Harley-Davidson, davvero particolare e inusuale per il marchio di Milwaukee. La special in questione si chiama Stealth 750 ed è una tuttoterreno da turismo sviluppata sulla base della Street 750.


Un'Harley davvero strana


Particolare senza dubbio, bella mica tanto. Il tentativo di trasformare una H-D in una enduro stradale - partendo dalla base della più economica moto della gamma americana - non è esteticamente irresistibile, ma è lodevole il lavoro realizzato dai preparatori di H-D di Chang Mai, che sono riusciti a infondere uno spirito adventure in una moto fatta per andare a passeggio con il sedere a pochi centimetri dall'asfalto.
Richy Wilson, americano proprietario della principale concessionaria Harley della thailandia, ha voluto fortemente questa moto che a parte il motore e il telaio è completamente diversa dall'originale. Il cupolino anteriore, con un accenno di becco, continua in una monoscocca su serbatoio e fianchetti, con grandi sfoghi d'aria e una larghezza da vera adventurer. La sella è ampia e sdoppiata, con lo scarico che passa sotto il codone ed esce in un terminale che ricorda vagamente quello della Ducati 999.


Off-road per modo di dire


Ciclisticamente troviamo gomme tassellate da vera off-road su cerchi da 21" all'anteriore e 18" al posteriore, con forcella Ohlins da cross davanti. Componentistica di primo livello, ma quote che richiamano comunque il mondo custom con interasse lunghissimo e cannotto di sterzo molto aperto. Per terminare "l'opera" non può mancare il trittico di valigie in alluminio, nere, mentre il motore non è stato toccato. Riuscita a metà, ma senza dubbio interessante.

__

Articoli che potrebbero interessarti