Tu sei qui

Triumph: gamma Classics 2014

Aggiornamenti per Bonneville/T100, Thruxton e Scrambler. Tanti piccoli upgrade e nuove colorazioni per le inglesine dal sapore vintage

Moto - News: Triumph: gamma Classics 2014

Share


Per il 2014 Triumph ha deciso di donare alla propria gamma Modern Classics un nuovo look. La famiglia Bonneville si presenta dunque con delle nuove colorazioni, nuove maniglie per il passeggero ed una diversa tonalità di scarico, la Thruxton riceve un upgrade nella dotazione di serie mentre per la Scrambler arrivano nuove finiture e diverse colorazioni. Tutti i nuovi modelli saranno disponibili nei concessionari dal mese di settembre 2013. I prezzi partono da 8.040 euro per la Bonneville e da 9.550 euro per T100, Thruxton e Scrambler.

BONNEVILLE

Per la Triumph Bonneville, dotata di una ruota anteriore in lega leggera da 17" pollici e con un’altezza di appena 740 mm, è confermato il motore bicilindrico da 865 cc che però ora vanta dei silenziatori riprogettati per offrire un sound ancora più grintoso. Arrivano poi nuove colorazioni: Phantom Black, Lunar Silver e Crystal White/Sapphire Blue, mentre la classica decal del serbatoio della Bonneville viene sostituita da un badge a rilievo. Il blocco cilindri e la testata del motore prevedono nuove finiture per le alette di raffreddamento realizzate alle macchine utensili, mentre le tubazioni del radiatore dell’olio vengono rese meno evidenti attraverso una verniciatura in nero opaco. Il design della nuova sella prevede l’accostamento di due diversi tessuti vinilici a contrasto, oltre ad un nuovo materiale per l’imbottitura. Ora, è prevista di serie anche la maniglia posteriore per il passeggero di colore nero.

BONNEVILLE T100

Per questa classica, arriva una nuova verniciatura in Fusion White e Aurum Gold che si ispira alla Bonneville del 1964, con la suddivisione stilizzata dei colori che prosegue sul parafango anteriore e sul posteriore. Come la Bonneville, anche la T100 riceve gli stessi aggiornamenti all’impianto di scarico, nonché la medesima lavorazione alle macchine utensili per le alette di raffreddamento della testata. Un tocco di classe finale è dato dalla maniglia posteriore cromata e dalla protezione catena di serie. Oltre alla colorazione in oro e bianco, ispirata al modello del 1964, la nuova Bonneville T100 è disponibile anche nell’abbinamento Jet Black/Cranberry Red, già in gamma. Si aggiunge poi la versione Bonneville T100 Black versione per chi cerca un look più cattivo e deciso. Tutta nera, è viene resa ancor più caratteristica grazie a cerchi ruota, mozzi, manubrio, forcella, supporti parafango, specchi retrovisori e maniglione posteriore, tutti verniciati "in black". Le novità di scarico e le lavorazioni sulle alette sono le medesime, ma qui, anche il motore è verniciato in nero.

THRUXTON

Ovviamente ispirata alle cafè racer degli anni sessanta, l’esclusivissima Thruxton di Triumph sfoggia un autentico stile racing retrò. Per il Model Year 2014 vanta nuovi scarichi a megafono per un sound ancora più libero e coinvolgente. In quest’ultima versione la Thruxton guadagna anche le stesse lavorazioni sulle alette di raffreddamento della testata e i condotti dell’olio neri come sulle Bonneville, oltre a un paracatena cromato. Il cupolino in tinta con fascia centrale si abbina al coprisella coordinato, entrambe di serie. Due le colorazioni disponibile: Phantom Black e Brooklands Green.

SCRAMBLER

Come per altri modelli della gamma Classics, anche la Scrambler riceve il trattamento "back to black" per tubazioni del radiatore, manubrio, cerchi e mozzi ruota oltre al coperchio della pompa freno posteriore. La sella di nuovo disegno dà alla moto un look più classico. Il tocco finale è dato dalla protezione inferiore per il motore anodizzata trasparente e il logo Triumph in rilievo sulla parte posteriore della sella. Sono poi disponibili due nuove colorazioni: Matt Pacific Blue e Lunar Silver e Diablo red.

__

Articoli che potrebbero interessarti