Tu sei qui

Clover a EICMA 2013

“Tecnicità, sicurezza e design in funzione del massimo comfort”. La nuova linea dedicata ai motociclisti, donne incluse

Moto - News: Clover a EICMA 2013

Share


Clover ha mostrato a EICMA 2013 la sua nuova linea di abbigliamento per il 2014. Si va dal mototurismo, con tanto di giacche dotate di Airbag, alla pista, passando per dei capi per un utilizzo urbano, senza dimenticare anche a quelli dedicati all’utenza femminile, dotati di un fit a loro dedicato, taglie e misure comprese. Per il prossimo anno, l'azienda si è dedicata al Turismo che ora andiamo ad analizzare.

CROSSOVER AIRBAG

La giacca in testa a questa linea è la Crossover Airbag (disponibile anche senza il sistema di sicurezza gonfiabile) che vanta un airbag integrato e dotato di omologazione CE EN 1621-4 AIRBAG che si attiva in appena 0,8 secondi, 100% impermeabile e con protezione di Livello 2. Si tratta di un dispositivo 6,4 volte più efficace di un paraschiena di Livello 2. La giacca sfrutta tre diversi tessuti esterni, l’"IRON-1000 " sui gomiti, il "Duratek-7" ed il "Ballistic" su spalle (dotati di trattamento idro-repellente), mentre all’interno troviamo l’imbottitura termica "MicroClima" (staccabile) e la membrana impermeabile "Aquazone Plus" (staccabile). Dotata di protezioni estraibili e registrabili "CE" su spalle e gomiti, vanta un sistema di ventilazione interessante. Questo è formato da dei pannelli di ventilazione frontali, quatto iniettori d’aria regolabili sulle maniche, due iniettori d’aria regolabili sul torace e due pannelli di ventilazione frontali. Non manca il regolatore collo "Snap Slider" (chiave in dotazione) ed il doppio collo con chiusura registrabile. La giacca presenta la regolazione della vestibilità "Zip & Fit" e le regolazioni per il volume di braccia, avambraccia, volume vita e fondo giacca. Sempre in tema di fit, troviamo dei soffietti elasticizzati su schiena e gomiti ed il polso elasticizzato. Il polsino è predisposto per l’inserimento guanti e sulle spalle troviamo delle ulteriori imbottiture. La Crossover presenta poi degli inserti rifrangenti laminati su torace, braccia e schiena. Sei le tasche frontali, di cui due impermeabili e due i taschini interni impermeabili. Sono poi presenti la zip di connessione invernale giacca-pantalone e gli anelli elastici di connessione estiva giacca-pantalone.

GR-PRO PANTS
Proprio i pantaloni sono i GT-Pro Pants realizzati nel tessuto esterno in "Duratek-7", "Duratek 5" e "Ballistic", tutti trattati per essere idro-repellenti. All’interno troviamo l’imbottitura termica "MicroClima" e la membrana impermeabile "Aquazone Plus" (entrambe staccabili). Alla sicurezza ci pensano delle protezioni estraibili e registrabili "CE" su fianchi e ginocchia mentre la ventilazione è curata da dei pannelli (due inferiori e due superiori). Una clip pensa alla regolazione del volume di vita anteriore e posteriore ed i pantaloni sono predisposti per l’ancoraggio delle bretelle. Sono presenti dei soffietti elasticizzati sul posteriore e sulle ginocchia. Dei rinforzi all’interno-gamba in MicroFibra coagulata ed un doppio strato di tessuto su fondo-schiena aumentano il comfort. I GT-Pro Pants vantano degli anelli per l’aggancio estivo giacca-pantalone ed una zip di connessione invernale giacca-pantalone. Le tasche sono due e non mancano degli inserti rifrangenti laminati laterali e posteriori.

GTS AIRBAG

Altra giacca è la GTS Airbag (disponibile anche per lei), dotata del medesimo dispositivo di cui sopra ed utilizza gli stessi matiali esterni ed interni dei pantaloni GT-Pro Pants. Dotata di protezioni estraibili e registrabili "CE" su spalle e gomiti, ha un pannello di ventilazione su schiena e due iniettori d’aria regolabili sulle maniche. Il collo vanta una regolazione "No-Velcro" su cinque posizioni. In tema di regolazioni della vestibilità, troviamo quella dedicata a torace-vita-fianchi tramite fascia regolatore a tre punti, quella del volume braccio e avambraccio e la regolazione del fondo giacca. Il polso è ad apertura ampia con membrana elastica, regolabile tramite velcro e predisposta per l’inserimento dei guanti. Non mancano ulteriori imbottiture su spalle e gomiti e degli inserti rifrangenti laminati su torace, braccia e schiena. Diverse le tasche: quattro più due frontali (di cui due impermeabili), un taschino interno impermeabile su layer termico ed un tascone posteriore. La GTS Airbag è dotata di zip di connessione invernale giacca-pantalone e anelli elastici di connessione estiva giacca-pantalone.

VENTOURING AIRBAG

La Ventouring Airbag (disponibile anche per lei) vanta sempre gli stessi tessuti esterni ("Duratek-4", "Duratek-7" e "Ballistic" con trattamento idro-repellente) ma all’interno troviamo una giacca interna termica e 100% impermeabile (staccabile). Le protezioni sono estraibili e registrabili "CE" su spalle e gomiti mentre alla ventilazione ci pensano degli ampi pannelli di ventilazioni frontali, su maniche e posteriori. Il collo, doppio, ha chiusura registrabile e regolatore "No-Velcro" su cinque posizioni. Anche qui abbiamo le stesse regolazioni del fitting della GTS. Abbiamo poi dei soffietti elasticizzati sulle spalle ed il polso è predisposto per l'inserimento dei guanti. Dotata di inserti rifrangenti laminati su torace, braccia e schiena, ha diverse tasche: due frontali 100% impermeabili, una interna impermeabile ed un tascone posteriore per riporre l’interno impermeabile/termico. Non manca la solita zip di connessione giacca-pantalone.

COMMANDER

La giacca Commander è 100% impermeabile ed ha il tessuto esterno in "Duratek-4" dotato di trattamento idro-repellente. All’interno troviamo la membrana impermeabile "Aquazone" removibile, una membrana completamente foderata e l’imbottitura termica removibile. Le protezioni "CE" trovano spazio su spalle e gomiti (estraibili e registrabili). All’aerazione ci pensano due iniettori d’aria regolabili su maniche, due iniettori d’aria regolabili su torace ed un estrattore d’aria posteriore. E’ presente la zip di espansione volume polso, la regolazione volume polso tramite velcro (predisposto per l’inserimento dei guanti), il doppio collo con chiusura registrabile e le regolazioni del volume di braccio, avambraccio, volume vita e fondo giacca. La giacca presenta degli inserti rifrangenti laminati su torace, braccia e schiena e diverse tasche: due tasche frontali impermeabili, due taschini interni e un tascone posteriore. E’ presente la zip di connessione lunga giacca-pantalone.

AIRJET-3
Disponibile sia per Lui che per Lei, la Airjet-3 è la giacca traforata estiva. Il tessuto esterno è il "Duratek-4" e l’" Heavy Mesh" trattati per essere idrorepellenti. Troviamo ovviamente le protezioni "CE" estraibili e registrabili su spalle e gomiti e ampie zone di ventilazione frontali e posteriori. Avambraccio e fondo giacca sono dotati di regolazione. Se all’interno troviamo la fodera "Climacontrol", all’esterno ci sono le due tasche frontali ed il taschino interno. La Airjet-3 presenta poi degli inserti rifrangenti frontali, laterali e posteriori. Il collo è a flessibilità differenziata, il polso è registrabile con velcro e la giacca è dotata di dispositivo di aggancio cintura pantalone e zip di collegamento giacca-pantalone.

JEANS-SYS 2
Il pantalone Jeans di Clover si chiama Jeans-SYS 2, ed è in 100% cotone "Denim comfort" (elasticizzato) 11 oz, stone washed and sanded. Su terga, fianchi e ginocchia troviamo del Dupont Kevlar che include del Teramid. Sulle ginocchia e fianchi abbiamo delle protezioni "CE" estraibili e registrabili. Non manca una zip di ventilazione nascoste sulle ginocchia e quattro tasche, due frontali e due posteriori.

RAPTOR

Si chiama Raptor ed è un guanto sportivo in pelle corto. Il dorso è in pelle bovina e rete ventilata mentre il palmo è in pelle ovina e "Clarino" microfibra. I guanti sono dotati di protezioni termoplastiche su dita, un rinforzo rigido in "Carbonio" iniettato sulle nocche (ventilate), rinforzi su mignolo e laterale guanto, imbottiture sul palmo ed inserti siliconici antiscivolo su indice e medio. Il tessuto infradito è elasticizzato e la chiusura è registrabile tramite tirante TPR.

MS-02
Il guanto MS-02 è dedicato al turismo ed ha il dorso in tessuto Spandex HT 300D ed il palmo in pelle ovina e "Clarino" microfibra. Dotato di membrana "Aquazone" 100% impermeabile e traspirante, vanta l’imbottitura termica "Thinsulate" ed un rinforzo alle nocche termoformato. Al fite ci pensano dei soffietti elasticizzati su dorso e dita (queste sono a loro volta elasticizzate). L’MS-02 è dotato di flap di chiusura, polso elasticizzato e ibottitura su dita, laterale guanto e palmo.

NEW BACK-PRO 5 ANATOMIC
Il Back-Pro 5 Anatomic è DPI (Dispositivo di Protezione Individuale) omologato "CE" EN 1621-2 e dotato di certificazione di Livello 2. Il peso, nella taglia M, è di appena 490 grammi ed il valore medio di assorbimento d’impatto è di 5.5 Kn. Questo paraschiena è flessibile, completamente anatomico e realizzato al 100% senza plastica rigida. Non presenta alcun rivetto in appoggio su schiena ed ha regolazioni su vita e bretelle. Presenta poi dei fori canalizzati di ventilazione e del tessuto tridimensionale ventilato in appoggio sulla schiena.

__

Articoli che potrebbero interessarti