Tu sei qui

Kappa a EICMA 2013

L’azienda italiana ha mostrato un’ampia linea di borse waterproof e di caschi

Moto - News: Kappa a EICMA 2013

Share


Kappa ha mostrato a EICMA 2013 la sua linea 2014 di caschi e borse. Di queste ultime fanno parte le Soft Bags, 100% waterproof, mentre in tema di caschi, arriva una linea completa. Non manca una nuovissima borsa da serbatoio. Dai mototuristi agli scooteristi cittadini, sono tutti accontentati!

SOFT BAGS – DRY PACK
Iniziamo dalle borse waterproof adatte al trasporto del bagaglio in moto e scooter. Quattro le novità per il 2014, tutte caratterizzate da uno stile sempre più originale e da maggior visibilità. Il borsone da sella WA404S, i rulli da sella WA401S e WA405F e lo zaino WA402S. Queste sono le sigle dei nuovi prodotti, tutti accomunati dalla resistenza all’acqua, garantita dall’utilizzo di Tarpaulin come materiale principale, abbinato alla tecnologia Seamless, una saldatura ad alta frequenza che impedisce infiltrazioni nei punti di contatto. Il sistema di chiusura scelto per questi prodotti è l'efficientissimo "Roll Top", di derivazione navy, che consente una chiusura del bagaglio tale da renderlo totalmente stagno, dandogli al tempo stesso un dimensionamento direttamente legato allo spazio realmente occupato da bagagli. Le due borse da sella sono entrambe equipaggiate con un sistema di fissaggio universale assolutamente sicuro e facilmente utilizzabile con ogni tipologia di moto e scooter.

SACCHE DA SELLA WA401S E WA405F

Le W401S e W405F sono la proposta più "avventurosa", forma classica a tubo, maniglia integrata nel sistema di chiusura e cinghie elastiche per il fissaggio alla sella che ne percorrono tutta la circonferenza. Due i volumi disponibili: la WA401S, proposta in un bel colore silver con aree rifrangenti, è la più snella (30 litri); la versione WA405F aggiunge spazio (40 litri) ed è contraddistinta da un modernissimo colore "orange" ad alta visibiltà. Possono essere fissate sul portapacchi o sul top case in caso di viaggio in coppia. Arriveranno a gennaio 2014.

BORSONE DA SELLA WA404S

Rispetto al precedente modello, questa novità punta maggiormente ad un utilizzo cittadino, in forza del suo sistema di carico, con apertura collocata sul lato lungo della sacca, che rende facile raggiungere ogni angolo interno. La doppia maniglia di trasporto con cinghie di chiusura regolabili del WA404S richiama quella dei borsoni da tempo libero (per la palestra, il tennis, la piscina, ecc), caratteristica che allarga notevolmente il suo utilizzo, su moto o scooter. Il volume interno è di ben 50 litri, con dimensioni (in cm) di 34X30X57. Arriverà sul mercato nel gennaio 2014.

ZAINO WA402S

Al top quanto a soluzioni tecniche, il WA402S waterproof di Kappa propone il Tarpaulin per la parte contenitiva (sempre con tecnologia Seamless e sistema di chiusura Roll Top), alla quale è saldato il sistema di trasporto, la cui area a contatto con il corpo realizzata in materiale morbido e anatomico. Comodi i due spallacci regolabili, coadiuvati da una fascia in vita imbottita, quasi un supporto lombare, che evita allo zaino di muoversi. I colori riprendono quelli utilizzati per gli altri prodotti della gamma: un mix di nero, silver e orange, quest’ultimo utilizzato per la sacchetta integrata porta casco. Il WA402S consente di alloggiare nello suo spazio (30 litri) oggetti, indumenti, apparecchi elettronici, ecc, avendo la certezza di portarli a destinazione integri e soprattutto asciutti. Anche questo arriverà a gennaio 2014.

BORSA DA SERBATOIO RA311

Già disponibile, la borsa da serbatoio RA3111 vanta inserti in colori fluo. Fa parte della gamma Racer e propone l’attacco Tanklock e tante utili tasche. Decisamente di tendenza le soluzioni adottate su questa borsa: dalla colorazione che le conferisce alta visibilità, alla tasca superiore porta smartphone, che permette di tenere sott’occhio il display e che è predisposta per il touch screen, fino al comodissimo Tanklock, il sistema a sgancio rapidissimo (un secondo esatto per il fissaggio), con flangia specifica da montare sul tappo carburante, che elimina totalmente il classico armeggiare con tiranti, zip e magneti. La nuova borsa RA311 è dotata di un'ampia tasca centrale espandibile fino a 16 litri e di due tasche laterali molto comode nelle quali riporre gli oggetti di utilizzo più frequente. La borsa ha in dotazione anche una tracolla per il trasporto, e una copertina impermeabile, anch’essa in giallo fluo, che protegge dalla pioggia e conferisce ulteriore visibilità al vostro veicolo.

CITY-JET KV8
Il KV8 rappresenta una delle novità presentate a EICMA 2013. Si tratta di un casco jet dotato di particolari estetici di forte impatto, che il marchio ha sposato a una linea morbida piuttosto vintage, come indica la forma della calotta e la visiera corta, sagomata in stile aeronautico. I particolari che più risaltano sono sicuramente le colorazioni e le grafiche, che puntano a richiamare note bandiere, qui proposte in grande evidenza in tre varianti: italiana, inglese e USA. Se da una parte questa scelta stilistica potrebbe apparire vincolante, dall’altra apre le porte a chi, scooteristi in primis, punta a indossare un casco aperto originale, mettendo in secondo piano eventuali "appartenenze". L’interno, antiallergico, è totalmente removibile, rendendo facile la pulizia e la manutenzione. La calotta è in materiale termoplastico, la visiera è corta con taglio a occhiale, antiscratch e removibile ed il sistema di chiusura avviene tramite un cinturino con regolazione micrometrica. Arriverà il prossimo gennaio con taglie dalla XS alla XL e con un peso di 1.000 grammi.

JET KV16

Questo nuovo ed elegante jet, top di gamma, offre tinte essenziali e visiera lunga e protettiva per un ampio utilizzo nel corso dell’anno. Insieme al più appariscente KV8, il KV16 contribuisce a creare il nuovo "zoccolo duro" della linea caschi jet di Kappa. Le sue due colorazioni essenziali: bianco con inserti neri o viceversa, fanno capire che si tratta di un casco decisamente sobrio e adatto, senza preclusioni, a essere indossato da ogni tipologia di utente, senza limiti di età. La forma avvolgente della calotta (in termoplastica) e la visiera lunga, che arriva comodamente sotto il mento sono plus che contano. Anche questo nuovo modello consente di rimuovere totalmente (guancette comprese) l’interno del casco, realizzata in materiale antiallergico. Pur trattandosi di un casco aperto, per il KV16 è stato previsto un sistema di aerazione "supplementare", costituito di due aperture frontali e di un estrattore posteriore. La chiusura avviene tramite un cinturino con regolazione micrometrica ed il peso è di 1.150 grammi. E’ già disponibile nelle taglie dalla XS alla XL.

KV10 TRAIL

Già disponibile, è un integrale che vanta un nome ed uno stile che richiamano al mondo dell’enduro. Del nuovo KV10 TRAIL colpisce la linea sinuosa e aggressiva, soprattutto nella veste grafica con "interventi" in giallo fluo, ed il prezzo allettante in funzione alle caratteristiche presentate. E’ il primo integrale di Kappa decisamente indirizzato al segmento off-road anche se nulla vieta di utilizzarlo con altre tipologie di moto. La visiera può essere rimossa nel caso si preferiscano i classici occhialoni. Il KV10 TRAIL viene proposto in due colorazioni mono (nero opaco e bianco lucido) e altrettante versioni che alle tinte base aggiungono sapienti interventi grafici. La calotta è in materiale termoplastico, e l’interno in tessuto è anallergico e totalmente removibile. La chiusura avviene tramite cinturino con regolazione micrometrica e non manca un sistema di aerazione con presa regolabile su mentoniera, prese superiori e due estrattori posteriori. Il peso è di 1.490 grammi.

__

Articoli che potrebbero interessarti