Tu sei qui

Rombo di Tuono 2013: via al conto alla rovescia!

Presso la Fiera di Brescia, il 5 e 6 ottobre, l’esposizione dedicata al mondo custom

Moto - News: Rombo di Tuono 2013: via al conto alla rovescia!

Share


Il mondo del custom non è esclusivamente una tendenza del momento, ma una filosofia di vita. Dopo un anno di attesa torna Rombo di Tuono, una delle kermesse di riferimento in Italia, interamente consacrata a questo settore e alle sue sfumature. Per i numerosi preparatori, specialisti in accessori, officine ed artisti, si tratta di una vetrina dedicata, mentre per i visitatori e gli appassionati, l’eccellenza della cultura custom. L’appuntamento è per sabato 5 e domenica 6 ottobre presso la Fiera di Brescia, un ritorno alla location originaria, per festeggiare 12 edizioni.

Nei 17.000 mq di padiglione coperto troveranno spazio i migliori preparatori professionisti di moto custom, italiani ed internazionali, in gara per il Campionato Italiano Costruttori Custom. Una giuria composta da rappresentanti della International Master Bike Builder Association USA, della Federazione Italiana Customizer, giornalisti del settore e addetti ai lavori, avrà il non facile compito di valutare le creazioni artigianali in concorso. Significativi i premi per le più interessanti customizzazioni, offerti sia dall’organizzazione con un assegno per il vincitore di 2.500 Euro, sia da Custom Chrome Europe, madrina ufficiale della manifestazione, che metterà a disposizione buoni acquisto per un valore di 3.000 Euro. In collaborazione con il magazine Low Ride, Rombo di Tuono offrirà un’opportunità anche ai preparatori non professionisti grazie all’atteso Riders Bike Contest, una vera competizione a colpi di saldature e verniciature, fino all’incoronazione della moto più originale. Importante il premio che il proprietario della Best of Riders Contest si porterà a casa: un soggiorno a Daytona Bike Week 2014, messo in palio dall’agenzia Altrimenti Viaggi.

La due giorni bresciana strizzerà l’occhio anche alle quattro ruote d’epoca, grazie alla presenza di hot rod e vetture US in sfida nel Car Contest pre ’65, un show per intenditori a cura del gruppo Sbarbari Klan e della rivista Chop & Roll. Il tema custom richiamerà la partecipazione di maghi del colore e delle linee, impegnati in esibizioni live, esposizioni e nell’atteso "Kustom Fanatics",
contest di pins triping, aerografia, decorazione a mano e lettering, che il portale KustomGarage.it organizza per il terzo anno a Rombo di Tuono. Anche il mondo del Tattoo avrà il suo spazio con attività e rassegne dedicate. Non mancherà uno spazio dove poter comprare articoli d’abbigliamento, ricambi e molto altro. Da segnalare la presenza di Harley-Davidson in veste ufficiale grazie alla concessionaria Harley-Davidson Brescia che per l’occasione, presenterà i nuovi modelli 2014.

__

Articoli che potrebbero interessarti