Tu sei qui

HP Corse Hydroform per Yamaha FZ8

Meno peso e "voce" più personale per la moto di Ywata

Moto - News: HP Corse Hydroform per Yamaha FZ8

Share


Per la FZ8, la naked di casa Yamaha, HP Corse ha creato un nuovo scarico della linea Hydroform, silenziatore dalle linee emozionanti, capace di esaltare le performance e le forme di qualsiasi moto.

Corto, compatto e di volumetria proporzionata, lo scarico Hydroform by HP Corse conferisce alla moto un aspetto più aggressivo. Il corpo silenziatore è in acciaio inox speciale modellato mediante idroformatura, una tecnica di lavorazione esclusiva che prevede la deformazione del metallo attraverso la spinta esercitata da un fluido portato ad elevata pressione. E’ così che lo scarico Hydroform acquista la sua forma particolare, con diametri interni differenti e spessori ridotti, ma meccanicamente molto rigidi, capaci di fermare le lancette del peso poco sopra il chilo (ca. 1.100 gr).

La mitraglia interna dello scarico è conica per ottimizzare il deflusso dei gas in uscita e la staffa di supporto è interamente saldata a mano mediante tecnologia TIG. Il logo, inciso al laser, conferisce ulteriore prestigio al silenziatore.

Hydroform, grazie alla sua forma assolutamente unica, conferisce alla Yamaha FZ8 un suono originale e assolutamente da brivido. Dotato di DB Killer estraibile, lo scarico Hydroform dedicato alla naked di Iwata è disponibile nella versione omologata al prezzo di 450 euro iva esclusa.

__

Articoli che potrebbero interessarti