Tu sei qui

Kawasaki ZX-6R 636 2013: svelato il modello americano - VIDEO

Traction Control, ABS e motore rivisto. Si attende la versione europea

Moto - News: Kawasaki ZX-6R 636 2013: svelato il modello americano - VIDEO

Share


Appena due giorni fa avevamo parlato della Kawasaki ZX-6R 636 2013, modello che come accennato, sarebbe stato presentato oggi a Times Square di New York (dedicheremo nella giornata di domani un articolo con le foto e le immagini più belle N.d.R.) e naturalmente dedicato al mercato americano.

Ebbene proprio nella Grande Mela, Kawasaki ha svelato poche ore fa la nuova ZX-6R 2013 che, come accennato, ha propulsore rivisto di 636 cc. Ma la più grossa novità non sta nella cilindrata (che oramai già conoscevamo…), quanto nell’elettronica. La verdona di Akashi avrà infatti non solo l’ABS, ma anche il Traction Control, ovvero il KTRC, regolabile su tre livelli di intervento. Non certo una novità assoluta nel segmento delle supersportive di media cilindrata, visto che la MV Agusta F3 ne è munita, ma Kawasaki è la prima delle "quattro sorelle" giapponesi, a installarlo su una moto di questa categoria.

Ora non resta che attendere la conferma per il modello europeo, ma solitamente funziona così. Lo abbiamo visto solo pochi giorni fa casualmente proprio con un modello della Casa di Akashi, la Kawasaki Z 800. Attualmente non abbiamo altre informazioni, ma non mancheremo di fornirvele appena saranno nelle nostre mani. Stay tuned!

__

Articoli che potrebbero interessarti