Tu sei qui

TCX: presentata la gamma 2014

L'azienda italiana ha completamente rinnovato diverse calzature: dalla città alla pista... per tutti i gusti!

Moto - News: TCX: presentata la gamma 2014

Share


Muovendosi con largo anticipo rispetto alle stagioni passate, TCX ha presentato alla stampa la propria gamma di stivali per il 2014, che rimane sempre divisa in cinque linee di prodotto, ma risulta ancora più completa e ricca di diverse novità: Racing Line, Touring Line, Women's Line, Urban Line e Off Road Line.

La Racing Line si arricchisce di due interessanti nuove calzature: R-S2 Evo rappresenta un ulteriore passo avanti nel top di gamma racing, ed oltre ad essere dotato del sistema di regolazione della calzata "Precise Air Fit System" e del "Torsion Control System Carbon Tech" per aumentare la protezione di polpaccio e tibia, introduce un nuovo sistema di allacciatura interna battezzato "High performance Fit". S-Speed è invece uno stivale racing adatto sia alla strada che alla pista, disponibile anche in versione Waterproof ad un prezzo che dovrebbe rimane sotto la soglia dei 200 euro. Anche la Touring Line vede l’introduzione di due nuovi prodotti: Track Evo Waterproof, pensato principalmente per il crescente mercato del turismo "Adventure", grazie alle sue caratteristiche di leggerezza e protezione è adatto anche per l’uso off road leggero così come per il quad. X-Ride Waterproof è il nuovo entry level della linea Touring, adatto per l’utilizzo turistico di medio raggio e anche per il commuting urbano.

La Women’s Line non ha invece presentato nessuna novità, ma rimane un fiore all’occhiello della produzione TCX, di cui rappresenta circa l’8/10% del volume. Novità molto interessanti le troviamo nella Urban Line, che sta continuando a crescere e già oggi rappresenta quasi il 50% dell’intera collezione, e al suo interno è ulteriormente distinta in Urban City, Performance e Trend. X-Roadster Waterproof è una nuova calzatura bassa ma dotata delle caratteristiche tecniche e del look di uno stivale racing. X-Square Evo Waterproof è un restyling del noto X-Square, con una forma più moderna, asciutta e agile. X-Square Sport rappresenta invece un’interpretazione più sportiva, caratterizzata da un design accattivante e grande cura dei dettagli. L’ultima ed interessante novità è rappresentata da X-Rap Waterproof, un altro passo avanti nell’evoluzione della linea Urban, che tiene conto delle più attuali tendenze della moda abbinandole a concetti di protezione e sicurezza. Rimane infine invariata la Off Road Line, che comunque è molto completa ed a fianco dei prodotti più tradizionali propone anche modelli specifici per le singole specialità, dal Trial al Quad fino ad arrivare allo Speedway e ai prodotti per bambini.

__

Articoli che potrebbero interessarti