Tu sei qui

Acerbis: completo Profile e guanto MX-X2

L’azienda italiana anticipa la collezione off road 2014. Maglia, pantalo e guanto: il crossista è servito!

Moto - News: Acerbis: completo Profile e guanto MX-X2

Acerbis fornisce un piccolo anticipo della nuova collezione 2014. Inizia dagli appassionati del tassello e quindi parte con il presentare un completo ed un guanto particolarmente semplici ma sempre curati nei dettagli e nei materiali. La gamma di colori è ampia e nonostante tutto, il prezzo è stato mantenuto piuttosto basso.

Il nuovo completo si chiama Profile e prevede una maglia in poliestere 160gr con rinforzi imbottiti su gomiti e avambracci, inserti in mesh nella zona delle ascelle e collo con inserto elasticizzato frontale/posteriore oltre alla presenza di morbido piping nelle parti laterali. I pantaloni, estremamente leggeri (pesano solo 850 gr, riferimento taglia 32), sono in poliestere 600D ad alta densità con inserti in Kevlar Armortex nelle parti interne delle ginocchia e in materiale elasticizzato nella zona della seduta, sopra il ginocchio, sul polpaccio e nella parte posteriore. Internamente è prevista una fodera in rete di poliestere fino al ginocchio per una perfetta ventilazione. Il capo è predisposto per l’utilizzo di protezioni nella zona dei fianchi e ha una calzata studiata per poter ospitare una ginocchiera ortopedica.

Le taglie (la maglia va dalla S alla XXL e i pantaloni dalla 28 alla 38) e la gamma colori è estremamente vivace e ampia: si va dal fucsia al blu, passando per il nero, l’arancione e il rosso. I prezzi, come anticipato, sono piuttosto contenuti: servono infatti 39,95 euro per la maglia e 109,95 euro per i pantaloni.

E veniamo ora al guanto, l’MX-X2; questo si distingue per avere un polsino con inserti elasticizzati senza lacciolo. Il dorso è in tessuto elasticizzato con inserti in morbida gomma e il palmo è un pannello unico in pelle sintetica clarino. Inserti in mesh all’interno delle dita ne assicurano la traspirazione e in silicone sulle punte ne migliorano il grip. Ben sette i colori: arancione, bianco, blu, giallo, nero, rosso e verde. Le taglie vanno dalla XS alla XXL ed il prezzo è fissato in 29,95 euro.

Articoli che potrebbero interessarti