Tu sei qui

Red Bull X-Fighters 2013: verso Las Ventas di Madrid

Dani Torres sulle orme di Don Chisciotte e dei mulini a vento di Campo de Criptana

Moto - News: Red Bull X-Fighters 2013: verso Las Ventas di Madrid

Share


Si avvicina la penultima tappa del Red Bull X-Fighters 2013 che si terrà in Spagna il prossimo fine settimana. Intanto, gli assi spagnoli Dany Torres e Maikel Melero si sono riscaldati per lo spettacolo che prenderà il via venerdì alle 22.30, eseguendo una serie di trick che sfidano le leggi della fisica sulla Strada di Don Chisciotte, presso Campo de Criptana.

Si crede che il romanziere del XVII secolo Miguel de Cervantes abbia tratto ispirazione dai mulini a vento di Campo de Criptana per il capitolo iniziale del suo capolavoro, il "Don Chisciotte". Torres, il campione del 2011 che ora è ancora in lotta per titolo essedo terzo in classifica, ed il suo compatriota Melero hanno deliziato i fan eseguendo flips e tricks sullo sfondo dei famosi mulini a vento, 160 chilometri a sud dell’arena Las Ventas di Madrid.

Torres è sempre tra i favoriti nell’evento di Madrid, avendo vinto nel 2009 e nel 2010 e classificatosi secondo nel 2012, appena dietro Levi Sherwood. Dany ha vinto a Dubai quest’anno, mentre l’uomo da battere è il leader della classifica iridata, il francese Tom Pages. Melero ha ottenuto il miglior risultato in carriera proprio di fronte al pubblico di casa, conquistando un terzo posto nel 2012. Madrid, l’unica tappa nel Vecchio Continente per l’attuale stagione del Red Bull X-Fighters sulle sei previste, sarà il più grande evento dedicato al Motocross Freestyle del mondo e sarà il dodicesimo anno consecutivo in terra spagnola. L’arena di Las Ventas è tutta esaurita e sarà gremita da 23.000 fan. Sarà possbile seguire la diretta su www.redbullxfighters.com.

__

Articoli che potrebbero interessarti