Tu sei qui

TCX X-Street e X-Cube Air 2013

Due stivaletti della Linea Urban, una sneaker, anche per lei, ed una proposta estiva. Costano 139 euro

Moto - News: TCX X-Street e X-Cube Air 2013

Pensate sia difficile avere i piedi sempre protetti, sia in città, che quando fa caldo in ambito extraurbano? Secondo TCX... no, anzi, è facilissimo! E’ per questo che è stata creata la Linea Urban, una gamma completa dedicata all’utilizzo urbano, ma che ben si presta e si adatta all’extraurbano. La prima proposta (le sneaker) sono le X-Street, disponibili anche per lei, mentre la seconda (gli stivaletti) sono gli X-Cube Air.

X-STREET
TCX ha pensato di proporre queste sneaker pensata per il target di motociclisti urbani. Poco più di un anno fa l’azienda italiana ha lanciato sul mercato un progetto denominato X-Street, disponibile sia per lui che per lei. Declinata in più varianti di colore, si presenta con una suola in gomma "used" e pellami dall’aspetto vintage. Ovviamente è una scarpa tecnica, anche se attenta al look, ed è per questo che vanta dei rinforzi su malleoli, tallone e punta. E’ disponibile sia nella versione con fodera resistente all’acqua, ideale per climi più rigidi, che in quella dotata di fodera Air tech traspirante, studiata per l’uso estivo. La gamma di colori 2013, offerte a 139 euro, vede per le waterproof la tinta nero e blu vintage, mentre per quelle dotate di fodera Air tech ci sono bianche, denim e blue/grigio. Per lei, invece, le waterproof sono disponibili in grigio antracite, marrone/oro e fucsia/grigio, mentre per quelle dotate di fodera Air tech, vi è la colorazione grigio chiaro/fucsia.

X-CUBE AIR
La X-Cube Air è l’alternativa alla X-Cube Waterproof. I tecnici si sono concentrati sull'elevata capacità di traspirazione garantita dall'impiego di una tomaia costruita in mesh a cellule aperte, abbinata ad inserti in pelle scamosciata studiata per l'utilizzo nei climi più caldi. La calzatura è particolarmente indicata per utilizzo quotidiano in ambiente urbano, pensata per chi ricerca un look sportivo e un elevato livello di comfort. La dotazione di sicurezza è garantita dalla presenza di rinforzi integrati nelle aree più vulnerabili del piede, quali malleoli, punta e tallone. La suola, esclusiva TCX, è costruita con mescola altamente resistente all'usura e dotata di un plantare interno in materiale termoplastico che conferisce alla calzatura la rigidità trasversale necessaria a proteggere il piede in caso di impatto con l'asfalto. Il prezzo è di 139 euro ed è disponibile nella sola colorazione nera.

Articoli che potrebbero interessarti