Tu sei qui

Red Bull X-Fighters 2013: alla conquista del Giappone!

L’australiano Josh Sheenan e il giapponese Daice Suzuki si allenano davanti al simbolo di Osaka, la Torre del Sole

Moto - News: Red Bull X-Fighters 2013: alla conquista del Giappone!

Share


Continua senza sosta il Red Bull X-Fighters World Tour 2013, l’evento di freestyle più importante del Mondo, che per il prossimo week-end farà tappa in Giappone. Esattamente il 1° giugno, il tour mondiale si fermerà per la prima volta su quest’isola, nel famoso Nishinomaru Garden di Osaka. E’ qui che i migliori rider di motocross freestyle (FMX) si sfideranno e si daranno battaglia in occasione della quarta tappa di questa emozionante stagione che ne prevede sei.

Ovviamente il giapponese Taka Higashino mira alla vittoria, dopo aver conquistato il terzo posto a Glen Helen, California, e visto che gioca in casa e con il pubblico che lo sta attendendo con ansia. Il francese Thomas Pagès, vincitore della prima tappa a Città del Messico, è in cima alla classifica generale del tour con 245 punti, seguito dal vincitore di Dubai, lo spagnolo Dany Torres, e da quello di Glen Helen, Rob Adelberg (entrambi a 210 punti). In ogni caso, il Campione in carica neozelandese Levi Sherwood rimane un concorrente da non sottovalutare, mentre come già detto, l’eroe locale Taka Higashino ha ottenuto un impressionante terzo posto a Glen Helen, la sua prima apparizione al Red Bull X-Fighters quest’anno e potrebbe ancora sfidare i primi in classifica nelle tre tappe rimanenti.

In attesa della gara vera e propria, vi proponiamo le immagini di Josh Sheehan e Daice Suzuki che si allenano davanti al simbolo della città di Osaka, la Torre del Sole. Quanto agli atleti in gara, questi sono i nomi: Levi Sherwoood (NZL), Tom Pagès (FRA), Dany Torres (ESP), Javier Villegas (CHL), Todd Potter (USA), Josh Sheehan (AUS), Rob Adelberg (AUS), Taka Higashinko (JPN), Adam Jones (USA), David Rinaldo (FRA), Mat Rebeaud (SUI) e Daice Suzuki (JPN).

__

Articoli che potrebbero interessarti