Tu sei qui

Schuberth C3 PRO a EICMA 2012

Arriverà al Salone di Milano... "silenziosamente"

Moto - News: Schuberth C3 PRO a EICMA 2012

Share


I caschi Schuberth sono famosi soprattutto per la loro silenziosità. A EICMA 2012, dopo ben quattro anni di successo internazionale, l'azienda tedesca ha deciso di prendere in mano il suo "best seller" C3 per rinnovarlo secondo le nuove linee guida e le esigenze dei moderni motociclisti. Il suo nome è C3 PRO.


Non si tratta di un aggiornamento del modello precedente, che infatti rimane a listino (C3), ma un nuovo progetto, che prende spunto dall’esperienza messa in campo con il casco integrale sport/tourer S2 di recente presentazione. Le doti di leggerezza (1.570 grammi), compattezza e stabilità sono state esaltate da nuove soluzioni, come lo spoiler anteriore, che riduce il buffeting e genera zero lifting durante la guida a tutte le velocità. Tutto questo arrivando ad ottenere un flusso interno d’aria pari a 9 litri/minuto, per una migliore climatizzazione, e ad un valore di "noise" di 82 dB a 100 Km/h.

Il comfort interno è ottenuto da un attento studio per migliorare la calzata e dal rivestimento in Coolmax e micro fibre ulteriormente migliorato per un utilizzo prolungato senza mai infastidire o irritare. Dall’S2 il nuovo C3 PRO eredita le due antenne interne, compatibili col nuovo SRC System, per la comunicazione integrata atta a migliorare la ricezione dei segnali radio, bluetooth e telefonici così da permettere una maggior qualità di utilizzo. Anche la funzione intercom giova di questa innovativa soluzione fornendo un raggio d’azione di 700 metri (in assenza di barriere acustiche). Compatibile con i più diffusi smathphone, MP3 player e navigatori.

Il C3 PRO sarà disponibile nei colori nero opaco, nero lucido, bianco lucido e argento. Il prezzo di partenza, uguale in tutta Europa, è di 620 euro al pubblico. Ulteriori colori e grafiche saranno presentati nel corso della stagione 2013.

__

Articoli che potrebbero interessarti