Tu sei qui

Shoei XR-1100 Italia Edizione Limitata

Solo 500 pezzi disponibili per questa versione celebrativa per la costituzione della filiale Italiana di Shoei

Moto - News: Shoei XR-1100 Italia Edizione Limitata

Share


Shoei presenta un’edizione speciale del casco XR-1100, versione celebrativa per la costituzione della filiale italiana del brand giapponese. Il colore scelto è il bianco, con una striscia tricolore che attraversa longitudinalmente l’elmetto ed il logo "Shoei" di colore oro sul frontale. Sarà disponibile in soli 500 pezzi, mente le caratteristiche tecniche non cambiano.

Questo casco nasce da un’accurata progettazione al computer, dai test di laboratorio e nella galleria del vento, oltre che dai numerosi test pratici fatti dai collaudatori. La calotta esterna è l’AIM+ e si compone da vari strati di fibre organiche e di vetro per un assorbimento dell’impatto e rigidità ottimali. Le calotte interne, invece, sono in EPS a due densità. All’interno troviamo l’imbottitura 3D centrale interamente lavabile ed estraibile e lo stesso trattamento è riservato ai guanciali, offerti in taglie differenti per ottimizzare la calzata (sei differenti misure per garantire una calzata ottimale - 31, 33, 35, 37, 39, 41 mm). Per una cura maggiore, Shoei ha pensato di offrie ai propri clienti la possibilità di rimuovere (e quindi lavare) l’imbottitura copri cinghietta.

L’XR-1100 è poi dotato di una visiera con membrana anti-appannante pinlock CW-1 (un sistema di bloccaggio di sicurezza e doppia guarnizione) e la rimozione della stessa avviene in pochissimi movimenti. La chiusura avviene tramite un doppio anello. Le taglie vanno dalla XXS alla XXL e le misure della calotta esterna sono quattro: XXS-S, M, L e XL-XXL. Il peso è di 1.450 grammi (+/-50 g) per la taglia M. L’aerazione del casco avviene tramite delle prese d’aria e degli estrattori multipli: sulla parte anteriore e sul mento ci sono gli ingressi, mentre le uscite nella parte posteriore sono quattro. Ovviamente sono disponibili altre colorazioni, ben 27, di cui 12 nuove realizzate per il 2013.

__

Articoli che potrebbero interessarti