Tu sei qui

Sc-Project per Yamaha TMAX 530

Ancora uno scarico dedicato al maxi scooter Yamaha

Moto - News: Sc-Project per Yamaha TMAX 530

Share


Il nuovo Yamaha TMAX 530 è stato una delle novità più acclamate del 2012, tanto da aggiudicarsi anche il "Red Dot Design Award 2012", premio tra i più prestigiosi del settore; ora la Factory italiana Sc-Project ha realizzato per il maxi scooter di Iwata un nuovo impianto di scarico che punta a migliorare le già notevoli prestazioni dello scooter più venduto del mercato.

Il completo 2-1 SC-Project mantiene i collettori di piccolo diametro con misure specifiche interne per il nuovo TMAX 530. Questo presenta una conicità prima dell’innesto nel silenziatore che ha misure interne specifiche, in quanto non si tratta di un terminale "adattato", ma di uno scarico con un interno ridotto, adatto alle caratteristiche del bicilindrico 530 cc. La novità tecnica più interessante è rappresentata dalla parte finale del gruppo completo, che ha il raccordo esterno conico 52>60>70 millimetri. Il raccordo molto grande con diametro esterno 70 mm è silenziato internamente grazie ad una canna forata che permette l'abbattimento dei decibel senza influenzare le prestazioni, che sono comunque garantite dai collettori iniziali di piccolo diametro, dalle conicità del raccordo e dal terminale.

Il raccordo da 70mm, che presenta saldature a TIG in vista, conferisce al TMAX 530 un look decisamente aggressivo e dona un sound più cupo rispetto all'originale. Il terminale è l'ovale Sc-Project con fondello in carbonio, disponibile in titanio o in inox nero satinato, omologato con db killer estraibile.

__

Articoli che potrebbero interessarti