Tu sei qui

Mivv: kit Stronger per KTM enduro 4T

Il nuovo scarico progettato per l'off-road da gara

Moto - News: Mivv: kit Stronger per KTM enduro 4T

Share


Mivv, dopo la riuscita del progetto cross avviato con KTM, rinnova la propria gamma di scarichi nelle finiture e nei materiali e lancia una linea interamente dedicata all'off-road. Oltre alla 250 disponibile già da alcuni mesi, l’offerta EXC-F è ora completata dagli impianti per 350 e 450 2012.

Il nuovo kit Stronger, che nasce per coprire un raggio d’azione comprendente cross ed enduro ed è destinato ai professionisti e agli utenti evoluti, comprensivo di condotti dedicati e di terminale ovale, è studiato proprio per migliorare le prestazioni il nuovo propulsore 4 tempi della casa di Mattighofen. La robustezza è garantita dall'utilizzo di fascette in carbonio, ganci molla rinforzati e di innesti imboccolati ricavati dal pieno per facilitare il montaggio e migliorare la tenuta. Di serie viene offerto anche il carter paracalore, in alluminio o carbonio a seconda della versione. Due le versioni disponibili: Full Inoxcon coppa carbonio e fascette inox e Full Titanium con coppa e fascette in carbonio.

Per rendere meglio l'idea, facciamo qualche esempio: la EXC-F 350, equipaggiata con il nuovo scarico Stronger riceve un apporto di potenza e coppia che al suo punto massimo aggiunge ai valori di serie,1,8 CV e ben 2,9 Nm a 4.500 giri. Diverso il discorso sulla 450 dove lo scarico consente di tirare fuori il massimo su valori di rotazione alti e aggiungendo 3,3 CV e 2,4 Nm di coppia. L'impianto di scarico Stronger viene proposto a prezzi differenti a seconda del modello scelto: 713 euro per la versione in accioio inox e 1.161 euro per quello in titanio.

__

Articoli che potrebbero interessarti