Tu sei qui

Akrapovic: terminale Slip-On (Titanium) per BMW R1200 GS 2013

Quasi 2 CV in più e 700 gr di peso risparmiati per il nuovo terminale sloveno tutto dedicato alla tedesca on-off

Moto - News: Akrapovic: terminale Slip-On (Titanium) per BMW R1200 GS 2013

Era lei una delle novità più attese del 2013 e, nonostante la crisi, il mercato sembra confermare un buon esordio commerciale. Come "al solito", non sono pochi i Costruttori di accessori a dedicare molto spazio e risorse alla evergreen BMW GS 2013 e, puntualissimo, anche Akrapovic non fa eccezione.

A poche settimane dal lancio infatti, lo specialista sloveno degli scarichi coccola la regina del mercato con un terminale in titanio a lei dedicato. Dal design accattivante, come di consueto se si parla della gamma Slip-On (Titanium) di cui fa parte, questo terminale in titanio e carbonio offre prestazioni incrementate e un peso ridotto, oltre ad un sound che di certo saprà soddisfare le aspettative degli appassionati.

Rispetto allo scarico di serie infatti, lo Slip-On (Titanium) per R1200 GS 2013 promette un aumento di potenza di 1,8 CV a 4.550 giri/min e 4,7 Nm a 4.900 giri/min, mentre il risparmio di peso è di 700 gr. Di seguito trovate il VIDEO che riporta il sound dello scarico originale: Akrapovic per ora dichiara solamente che al "minimo" la quantità di decibel (dB) è invariata. Sottolineamo, al minimo...

Ancora da definire i prezzi e la compatibilità con la gamma accessori ufficiali di BMW Motorrad, ma se si pensa al listino optional BMW R1200 GS, se avete fatto "30", tanto vale arrivare a "31" no?

Articoli che potrebbero interessarti