Tu sei qui

Nolan Group: nuovo casco integrale N86

Comodo e sicuro ha numerose grafiche ed un prezzo competitivo

Moto - News: Nolan Group: nuovo casco integrale N86

Il casco integrale rappresenta la protezione più importante e fondamentale per la guida di mezzi a due ruote. Uno tra i produttori più importanti presenti sul mercato è Nolan che tra le novità 2013 ha lanciato anche il nuovo N86, un casco integrale da strada con anima sportiva.

Le dotazioni di serie sono numerose come lo schermo parasole interno, la visierina anti-appannamento a sgancio rapido con profilo in silicone (Pinlock) e la predisposizione per il sistema di comunicazione N-Com.

La calotta del casco è realizzata in policarbonato Lexan EXL di Sabic Innovative Plastics (già General Electric Plastics) mentre la guarnizione allungata alla base della nuca conferisce al casco un aspetto racing. L’interno è invece caratterizzato da tessuti traspiranti per favorire comfort, morbidezza e areazione oltre che da guanciali, cuffia e paravento rimovibili per permetterne il lavaggio.

Il sistema di ventilazione del nuovo Nolan N86 è composto da una presa d’aria nella zona mento, due prese d’aria superiori ed un sistema di estrazione posteriore che permette un’ottimale dissipazione del calore e conseguentemente un comfort ideale in qualsiasi condizione di utilizzo. Le colorazioni e le grafiche sono un’altro elemento caratteristico di questo modello: dalle classiche monocolore a quelle più dinamiche che attirano lo sguardo, con taglie che vanno dalla XXS alla XXL. I prezzi sono a partire da 199,95 euro.

Articoli che potrebbero interessarti