Tu sei qui

Ducati: risultati 2012 dichiarati all’Audi Annual Press Conference

Appena arrivata in Audi, Ducati è già motivo di orgoglio per il Gruppo VW

Moto - News: Ducati: risultati 2012 dichiarati all’Audi Annual Press Conference

Share


Oggi siamo in a Ingolstadt per la "Audi Annual Press Conference", il tradizionale appuntamento con la stampa internazionale, dove Audi ha presentato i risultati commerciali e finanziari del 2012. Nell’ambito di questo importante evento, la Casa tedesca ha sfruttato l’occasione per fare il punto sull’ultima arrivata in famiglia, la Ducati, e sui brillanti risultati che l’azienda ha ottenuto lo scorso anno.
Ducati, infatti, prosegue la sua fase di crescita, sia per quanto riguarda le quote di mercato che dei volumi di produzione e di vendita, confermando le aspettative di crescita che hanno fatto del 2012 l’anno record nella storia dell’azienda di Borgo Panigale. Risultati importanti, ulteriore conferma della solidità dell’azienda che oggi, grazie anche alla recente acquisizione da parte del Gruppo Audi, si presenta ben strutturata e organizzata.

All’evento Audi è intervenuto anche Gabriele Del Torchio, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding che ha dichiarato: "Ducati ha chiuso il 2012 con un fatturato di 606 milioni di euro, con un incremento del 16% sul risultato 2011 ed un immatricolato record totale di 44.102 moto. La nostra crescita è particolarmente efficace e significativa negli USA, che rappresentano oggi il nostro primo mercato, dove abbiamo fatto registrare un + 21% sul 2011, confermando un trend assolutamente positivo che, in questo paese, ha visto incrementare le vendite Ducati consecutivamente negli ultimi trenta mesi. Importanti anche i risultati e i traguardi che stiamo ottenendo in tutta l’area del Far East, grazie ad un’attenta politica commerciale rivolta ai nuovi ed emergenti mercati che ci permette di crescere in termini di market share e di profitti.
Ducati, con l’ingresso dei nuovi azionisti, è in solide mani e questi risultati confermano il valore di tutte le persone che lavorano nella nostra Azienda e del marchio Ducati, sempre più conosciuto, apprezzato e stimato in tutto il mondo.
La gamma prodotti 2013, tra i quali ricordo la nuova Multistrada, la nuova Hypermotard, l’Hyperstrada e la nuova 1199 Panigale R, sono l’espressione dell’eccellenza tecnologica e della nostra qualità emozionale, sempre più importante nell’attuale contesto competitivo è perfettamente coniugata all’inconfondibile stile italiano. Ducati è, e continuerà ad essere, un’Azienda orientata al prodotto, con lo sviluppo e l’innovazione come pilastro portante della nostra strategia di crescita"
.

__

Articoli che potrebbero interessarti