Tu sei qui

Sogni in libertà a Motodays 2013

L’associazione Motociclisti Forze dell’Ordine porta in sella i nonvedenti a Motodays

Moto - News: Sogni in libertà a Motodays 2013

A Motodays 2013 sono tante le iniziative speciali e benefiche, volte ad avvicinare al mondo della moto anche chi normalmente non può andarci per via di una disabilità.
Nella quarta giornata di Motodays 2013 è stata l’Associazione Motociclisti Forze dell’Ordine a portare in sella un gruppo di nonvedenti, soci dell’Unione Italiana Ciechi.
L’iniziativa dell’Associazione viene ripetuta a Motodays per la terza volta, segno che ai nonvedenti andare in moto piace, anche se solo da passeggeri. L’occasione di oggi è stata per loro un po’ speciale, perché l’Associazione ha fatto un gemellaggio con i Vertical Boyz, la squadra di stunt-riders capitanata da Emanuele Freddo, che ha fatto entrare tutte le moto e i ciechi in parata nell’area tra i padiglioni 3 e 5, mentre l’esibizione era in corso.

Una maniera speciale per far vivere da vicino l’emozione di uno spettacolo di stunt riding anche a chi non può vederlo, semplicemente stando il più possibile a contatto con il sound e il rumore delle sgommate che gli stunt fanno. Alla manifestazione ha partecipato anche un disabile in sedia a rotelle che ha voluto esibirsi insieme ai Vertical Boyz, salendo su un quad con gli stunt e partecipando attivamente allo show.
Testimonial d’eccezione dell’evento è stato Ilario Dionisi, Campione Italiano Supersport 2012, che si è prestato a salire in sella e aprire il corteo in sella a una Honda Crosstourer.

Articoli che potrebbero interessarti