Tu sei qui

AGV Pista GP SoleLuna 2013 Limited Edition

Ecco il casco di Valentino Rossi! Il prezzo dell’elmetto del Dottore è di 1.300 euro

Moto - News: AGV Pista GP SoleLuna 2013 Limited Edition

Share


Da AGV arriva il casco replica di Valentino Rossi. E’ il "SoleLuna 2013", la versione replica in limited edition del casco del "Dottore", realizzata sul modello Pista GP, casco race che sarà venduto al pubblico al prezzo di 1.300 euro a partire da luglio 2013. La versione riproduce fedelmente la grafica del casco del pilota, ad eccezione dei loghi di altri sponsor, alcuni componenti e gli accessori visiera.

Look aggressivo e subito riconoscibile dalle tribune, grazie ai tocchi fluo ed il numero 46 in evidenza sui due lati della mentoniera; il casco si ispira ai simboli portafortuna di Valentino (il "Sole e la Luna") aerografati "sulla testa del campione" fin dal suo primo Mondiale. Quest’ultima grafica, disegnata come di consueto dal designer Aldo Drudi, rappresenta lunghi raggi di sole in posizione frontale di colore giallo (il colore preferito da Valentino perché simboleggia l’energia) che si intrecciano sul retro con la luna dal colore blu elettrico; un incrocio simile al carattere di Valentino, un po’ solare e lunatico.

Tra le zone cromatiche spicca la trama in carbonio, materiale che conferisce un peso ultraleggero, come si addice ad un casco pensato per un uso sportivo e da pista, come è il Pista GP. Il casco stabilisce nuovi standard di prestazione: ampiezza del campo visivo, peso e dimensioni contenuti, amplificazione dell’areazione, esclusivo design ergonomico e le prestazioni aerodinamiche al vertice della categoria. Pista GP "SoleLuna 2013" è stato disegnato per massimizzare comfort, ergonomia, sicurezza ed aerodinamica; diversi dettagli lo confermano: è dotato di chiusura a doppia D, ha una calotta esterna in quattro taglie con stratificazione completamente in carbonio e il design è pensato per ridurre al minimo le interferenze nell’utilizzo in gara con la tuta e la gobba di protezione e garantire la massima sicurezza anche a velocità sostenute.

Ad aumentare la sicurezza passiva del casco, lo spoiler è progettato per staccarsi dal casco in caso di incidente e l’area del movimento della visiera (facilmente amovibile così come gli interni totalmente lavabili) è stata drasticamente ridotta, permettendo di utilizzare lo spazio risparmiato, così da aumentare gli spessori del materiale di assorbimento. Per garantire maggiore comfort, le superfici a contatto diretto con la testa sono prive di cuciture e vi è la possibilità di
inserire speciali imbottiture su guanciali e nuca per ottimizzare il fit. Altro fattore importante è la produzione Made in Italy e l’attenzione per l’ambiente: il Pista GP è progettato e prodotto in Italia da personale altamente specializzato e dotato delle più moderne attrezzature. Viene realizzato
nel massimo rispetto dell’ambiente, con l’utilizzo delle migliori tecnologie: il taglio delle calotte
in fibra è realizzato ad acqua – tecnologia Waterjet – e l’impianto di verniciatura impiega vernici all’acqua ecocompatibili, il tutto nello stabilimento che opera un sistema di abbattimento delle polveri e di trattamento dei residui.

__

Articoli che potrebbero interessarti