Tu sei qui

Genius: per caricare batterie tradizionali e al litio

Aiuta a ripristinare la carica, è impermeabile e resiste agli urti

Moto - News: Genius: per caricare batterie tradizionali e al litio

Freddo e cattiva manutenzione sono tra le cause più diffuse del malfunzionamento della batteria, e con l’inverno che non accenna a finire essere attrezzati è una prerogativa importante per non trovarsi impreparati di fronte a questo problema. La Noco, azienda statunitense che nel 2014 festeggerà i suoi primi 100 anni di attività, ha appena lanciato la nuova linea di caricabatteria Genius che ingloba la migliore tecnologia disponibile per questi dispositivi. Il funzionamento automatico permette di gestire ogni tipologia di batteria, dalle convenzionali al piombo alle nuove proposte al Litio in arrivo sul mercato, mentre i 3 modelli in commercio si adattano ad ogni tipi di esigenza dall’utilizzo amatoriale a quello professionale.

Il case realizzato in polimero resistente agli urti, alle temperature e impermeabile garantisce tempi di vita molto lunghi mentre la ricarica avviene in sole 2,5 ore per batterie da 14Ah, da 6 o 12 volt rispristinando lo stato originario della batteria semplicemente attaccandola a Genius. L’utilizzo prolungato nel tempo non è un problema grazie alle numerose protezioni presenti (inversione di polarità, corto circuito, surriscaldamento, sovracorrente e sovraccarico) che permettono alla casa produttrice una garanzia ufficiale di 5 anni sull’intera gamma. In Italia i prodotti Genius sono distribuiti da Bergamaschi e sono venduti con prezzi che vanno 68,89 a 140 euro.

DIVERSI MODELLI PER DIVERSE ESIGENZE

I prodotti Genius sono destinati ad un’uso amatoriale e professionale e hanno quindi 3 modelli diversi in base alle esigenze: il primo è il G1100 che è adatto alle batterie di piccole dimensioni 2,2-40 Ah (moto, scooter, ATV, moto d’acqua), ma se la cava benissimo come mantenitore di carica per automobili, camper, barche. Al suo fianco il modello G3500 che ben si adatta a batterie 6 e 12 Volt e capacità fino a 120 Ah, mentre top di gamma è il G7200 che è destinato ad un uso professionale essendo capace di ricaricare qualsiasi batteria 12 e 24V con capacità da 14 a 230 Ah.

Articoli che potrebbero interessarti