Tu sei qui

Rewin: storie di tute su misura dal 1977

La storia di un'azienda artigiana, tutta italiana, che segue da vicino piloti e amatori in tutti i circuiti

Moto - News: Rewin: storie di tute su misura dal 1977

Quando si corre in pista a oltre 200 km/h, quando i cordoli si moltiplicano e con essi gli sforzi, quando la comodità è indispensabile per affrontare ogni curva, la risposta più adatta è avere una tuta in pelle fatta su misura. Rewin, azienda veneta specializzata in abbigliamento per motociclisti, dà la possibilità ad appassionati e piloti di scegliere, colorare, creare e portare a casa una tuta su misura interamente prodotta in Italia. Una vera e propria seconda pelle che segue i movimenti del corpo: si può scegliere la larghezza delle spalle, lunghezza delle gambe, lunghezza avambraccio e larghezza collo, oltre che alla grafica e ai colori che più rispecchiano il proprio stile. Insomma un prodotto completamente personalizzato, dalla manifattura alla parte puramente estetica.

LA MISURA AL SERVIZIO DEL CLIENTE. MA COME NASCE?
La storia di Rewin, partner tecnico del CIV 2013, inizia nel lontano 1977 in Veneto, precisamente a Molvena in provincia di Vicenza. Qui vive la Sig.ra Bruna Lunardi che inizia a produrre capi su misura come terzista. Negli anni la passione, l’esperienza e le capacità imprenditoriali portano il marchio ad essere un punto di riferimento nei circuiti italiani sulle tute su misura sia per il pilota professionista che l’amatore. A seguire le orme della madre c’è anche la figlia con cui verrà fondata l’azienda nel 2004 e prenderà il nome Rewin, forte anche del supporto di Christian Palladin nel ruolo di pubbliche relazioni. Tra i grandi campioni che hanno indossato e indossano questa seconda pelle ci sono Slight, Capirossi, Roberts Jr., Barros, De Angelis, Locatelli, Chili, Davide Giugliano, Dovizioso e molti altri. Tutti i capi vengono prodotti artigianalmente tenendo altissima la qualità grazie all’utilizzo delle più avanzate tecnologie. Una dimostrazione è data dalla continua ricerca portata avanti grazie a stage formativi presso scuole qualificate che nel tempo hanno permesso all’azienda di offrire numerosi servizi, tra cui: studio modellistico, studio di vestibilità perfezionato all’uso del CAD, ricerca e sviluppo del capo (dal disegno alla finitura), confezione dei prototipi di campionario e realizzazione di tute piloti personalizzate.

TANTI SERVIZI, ANCHE POST-VENDITA
Chi viene a conoscenza per la prima volta di Rewin sarà contento di sapere che i servizi che l’azienda offre non si fermano alla realizzazione e vendita del capo ma proseguono anche con servizi specifici di affiancamento al pilota anche dopo l'acquisto della tuta. Una caduta, oltre ad essere fastidiosa, incide sulla tenuta e l’integrità della tuta, così il servizio di riparazione capi risulterà utile qual ora la sfortunata occasione venga a presentarsi. Ma l’intervento sul capo non si effettua solo in caso di danni procurati ma anche nell’eventualità di un suo "sdifettamento", della modifica alle misure e della personalizzazione. In quest’ultimo caso i servizi offerti da Rewin sono numerosi e vanno dall’applicazione di scritte fino alla modifica delle colorazioni attraverso il sistema Around You System.

ASSISTENZA IN PISTA PER IL CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA’
Più si va forte e più aumenta il rischio di una scivolata, dal quale di solito è la tuta a rialzarsi malconcia. Così quando vedrete il Truck-pista nero con logo Rewin capirete che non tutto è perduto. Infatti l’azienda segue il Campionato Italiano di Velocità per offrire consulenza tecnica e affiancare piloti e team nelle loro battaglie. Con l’occasione è possibile anche richiedere il servizio di riparazione in pista e/o una presa delle misure per l’ordinazione tute.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile visitare il sito ufficiale di Rewin.

Articoli che potrebbero interessarti