Tu sei qui

Supercross AMA 2013 Rd.8 - Atlanta: è il turno di Stewart!

Al Georgia Dome rispunta il pilota della Suzuki. Secondo Villopoto, terzo Millsaps

Moto - News: Supercross AMA 2013 Rd.8 - Atlanta: è il turno di Stewart!

Share


Lo scorso week-end si è tenuto un round importante per il pilota ufficiale Suzuki: dopo un avvio di stagione particolarmente esaltante, l'AMA Supercross ha vissuto infatti un sabato di ordinaria tranquillità al Georgia Dome di Atlanta, dove davanti a quasi 70.000 spettatori James Stewart ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale. Per "Bubba" e per la sua Suzuki è stato tutto anche fin troppo facile, visto che ha preso il comando delle operazioni fin dall'apertura del cancelletto di partenza e lo ha mantenuto per tutti i 20 giri previsti per la finale.

L'unico che ha provato a dargli fastidio è stato Ryan Villopoto: il campione in carica ha portato la sua Kawasaki in seconda posizione fin dalla partenza, insidiando Stewart da vicino per buona parte della corsa, ma finendo poi farsi un po' staccare e chiudendo con circa 1"5 di distacco dal vincitore. Sul gradino di più basso del podio è salita l'altra Suzuki del leader del campionato Davi Millsaps, che quindi ha in un certo senso consolidato la sua posizione. Autore di una partenza non particolarmente brillante, quest'ultimo ha però prodotto una grande rimonta nelle prime tre tornate, portandosi dalla parte centrale fino alla terza posizione.

Dietro di lui hanno completato la top five Justin Barcia e Trey Canard, che hanno preceduto la KTM di Ryan Dungey, che quindi ha perso il secondo posto in campionato a favore di Villopoto, che comunque ha ancora la bellezza di 22 punti da recuperare. Da segnalare che con il successo di Atlanta Stewart, oltre a diventare il quinto vincitore stagionale in otto gare, è entrato nel club esclusivo di quei piloti che sono riusciti ad ottenere dei successi nella serie per ben nove stagioni, andando ad affiancare Jeremy McGrath e Chad Reed.

Successo targato Honda invece nella classe 250 SX, con Wil Hahn che ha preceduto la Kawasaki di Dean Wilson, che comunque continua a condurre la classifica del campionato, forte anche della vittoria ottenuta la settimana scorsa.

AMA Supercross - Atlanta - Gara
AMA Supercross - Classifica campionato

__

Articoli che potrebbero interessarti