Tu sei qui

Red Bull X-Fighters World Tour 2011: prossima tappa, Madrid!

Il 15 luglio i migliori freestyle saranno alla Plaza de Toros de las Ventas

Moto - News: Red Bull X-Fighters World Tour 2011: prossima tappa, Madrid!

Share


Dopo il successo dell’ultimo evento del Red Bull X-Fighters World Tour 2011 a Roma presso lo Stadio Olimpico, torna il Campionato di Motocross Freestyle. Il circus infatti, si è spostato a Madrid. La data è quella del prossimo 15 luglio, e la location sarà la storica Plaza de Toros de las Ventas. Proprio qui debuttò per la prima volta il Red Bull X-Fighters, ben dieci anni fa.

L’anno passato fu Robbie Maddison (AUS) a prendere il toro per le corna, seguito da Mat Rebeaud (CH) e dal norvegese André Villa.
Il superfavorito dell’edizione 2011 è l’americano Nate Adams, che guida la classifica generale, dopo aver sbaragliato gli avversari a Brasilia e Roma. Grande attesa anche per il campione locale Dany Torres, che dopo aver vinto la tappa inaugurale di Dubai è stato protagonista di due incidenti negli appuntamenti successivi.

CLASSIFICA GENERALE

1. Nate Adams (USA)
2. Andre Villa (NOR)
3. Dany Torres (SPA)
4. Robbie Maddison (AUS) e Blake Williams (AUS)
6. Eigo Sato (JAP)
7. Levi Sherwood (NZL)
8. Adam Jones (USA)
9. Josh Sheean (AUS)
10. Javier Villegas (CHI)

Dopo Madrid il Red Bull X-Fighters World Tour farà rotta a Poznan (Polonia) il 6 agosto al Narodowy Stadium per poi volare, per la prima volta in 10 anni, fino in Australia, a Sidney dove il 17 settembre si svolgerà la finale del campionato.

__

Articoli che potrebbero interessarti