Tu sei qui

Gilles Tooling: accessori per CBR500R

Semimanubri e pedane per un’impostazione di guida ancora più sportiva

Moto - News: Gilles Tooling: accessori per CBR500R

Per poter intraprendere la carriera da piloti bisogna iniziare molto giovani... Nelle gare si fatica e la competizione è al massimo, ma allo stesso tempo si scoprono nuovi talenti e questa, è forse la risorsa più importante. L'European Junior Cup ne è un esempio; è un campionato appassionante e quest’anno scenderà in pista con laHonda CBR500R di cui vi abbiamo parlato qualche mese fa.

La sua impostazione sportiva però, può essere ancora più marcata grazie ai nuovi accessori messi sul marcato da Gilles Tooling. Nello specifico stiamo parlando dei semimanubri GPSL-410 che permettono il raggiungimento di una posizione da gara ancora più "aerodinamica" per il pilota.

Con l’abbassamento della posizione, infatti, si riesce a stare ancora più "schiacciati" sulla moto ed allo stesso tempo riparati dietro al cupolino con un notevole guadagno sulla resistenza dell’aria. Le manopole sono abbassate di 40 mm rispetto all'originale, particolare che si traduce in un enorme vantaggio se si vuole andare veloce.

Anche le leve factor-x aiutano ad avere un grip ottimale al manubrio, mentre un altro accessorio importante lanciato da Gilles Tooling sono le pedane regolabili fxr-H04, progettate proprio per soddisfare le esigenze della European Junior Cup. A completare la dotazione di questo kit specifico vi sono anche un nuovo dado piastra di sterzo acma-24-10 che regala un look ancora più sportivo e ii poggiapiedi rgk-350. Per ulteriori informazioni è possibile visionare il sito ufficiale Gilles Tooling.


Articoli che potrebbero interessarti