Tu sei qui

Grand Prix Racer: il documentario

Un'ora di gare, un'ora d'emozioni...

Moto - News: Grand Prix Racer: il documentario

Share


Sfortunatamente non tutti abbiamo la possibilità di recarci in giro per il mondo a vedere le gare. Fortunatamente però, c’è chi realizza i documentari o dei film con storie estremamente simili a ciò che corrisponde alla realtà delle gare. Ciò che leggerete oggi riguarda un documentario di una gara un po’ particolare che si svolge ogni anno su strada, una road race. No, del Tourist Trophy abbiamo già parlato, sia del promo ("Behind the scenes") che del vero e proprio film (Closer to the edge), ma il posto è sempre quello, l’Isle of Man, ma interessa anche le moto... "più anziane". Esatto, il Manx Grand Prix Festival, che include delle gare riservate alle moto d’epoca e che da quest’anno avrà il nome di "The Isle of Man Festival of Motorcycling". L’evento si svolgerà tra sabato 17 agosto e domenica 1° settembre 2013, segnatevelo sul calendario, ma se volete rivivere le corse del 2012, ora è possibile!

Si chiama "Grand Prix Racer", ed è un documentario che sarà disponibile da lunedì 4 febbraio 2013 e che analizza il Manx Grand Prix 2012. Il cortometraggio è stato prodotto dalla Greenlight TV (la società televisiva ha sede proprio sull’Isola di Man) e le immagini sono state girate poco prima della gara e ovviamente durante questa. Il documentario raccoglie i dietro le quinte, la gara ufficiale e tutto quello che è inerente all’evento.

Per coloro che hanno il satellite, sarà visibile sul canale ITV4 (120 sul decoder) il giorno martedì 5 febbraio alle ore 20:00 locali, mentre come già detto, il giorno precedente sarà disponibile in DVD e sul sito del Manx sarà indicato come fare per averne una copia. La durata è di circa un’ora e qui sotto vi mostriamo il trailer in anteprima.

Rob Hurdman, Direttore di Greenlight TV e Produttore di Grand Prix Racer ha così dichiarato: "Il documentario fornirà un’interessante ed eccitante colpo d’occhio sul Manx Grand Prix e sarà benvisto nel mondo del road racing. Fornisce uno studio approfondito sulla passione e su tutto il mondo di questo tipo di gare".

Harvey Garton, Responsabile del Manx Motor Cycle Club ha dichiarato che il documentario gioverà alla popolarità dell’evento: "Il club è entusiasta del materiale e della qualità dello stesso prodotto da Greenlight TV. Sono sicuro che il documentario aumenterà la popolarità dell’evento e incoraggerà a partecipare alla gara stessa. Come organizzatori, non vediamo l’ora di accogliere gli spettatori ed i partecipanti all’edizione 2013, quando si celebrerà il 90esimo anniversario. Il documentario è veramente ben realizzato e ITV4 aiuterà alla diffusione dell’evento".

__

Articoli che potrebbero interessarti