Tu sei qui

Intec: diagnosi portatile grazie al Battery Analyzer

Un tester batteria semplice e affidabile

Moto - News: Intec: diagnosi portatile grazie al Battery Analyzer

Quante volte vi è capitato provare ad avviare moto e scooter senza successo? Avete presente quel momento in cui vi rendete conto che il vostro adorato mezzo a due ruote non andrà in moto? Ciò potrebbe dipendere anche da un controllo non accurato della batteria che, a causa del freddo o della sua "anzianità" perde colpi e non riesce dare al motorino d’avviamento l’energia necessaria a far girare il cilindro.

Questo spiacevole inconveniente è da oggi evitabile grazie a un nuovo prodotto messo in commercio da Intec, ovvero il Ctek battery analizer. E’ uno strumento di analisi e diagnosi portatile dalle dimensioni ridotte, semplice nell’utilizzo e utile per ricevere un’indicazione immediata ed estremamente accurata sullo stato di una qualsiasi batteria al piombo acido a 12V. Il CTEK 12V Battery Analyzer é in grado di testare tutte le batterie al piombo acido presenti sul mercato comprese quelle senza manutenzione, le Ca/Ca, AGM e Gel, in un range di correnti d’avviamento compreso tra 200 e 1200EN (in pratica tutte le batterie del mondo auto e moto).

È sufficiente collegare le pinze di cui è dotato ai poli della batteria senza doverla scollegare e seguire le indicazioni fornite dal tester, evitando addirittura di specificare la tipologia di batteria perché è il tester stesso a riconoscerla. Quattro i diversi tipi di risultati che lo strumento evidenzia in base allo stato della batteria: batteria buona, batteria buona ma da ricaricare, ricarica e test e sostituire la batteria. Un modo veloce e utile per tenere sempre sotto controllo lo stato della ricarica specialmente in periodi invernali dove le dure temperature possono mettere a repentaglio la vita della batteria. I prodotti Ctek, che in Italia vengono distribuiti in esclusiva da Intec vengono testati, approvati e omologati dai principali costruttori di veicoli. Il Battery Analizer è inoltre a prova di inversione di polarità e di rischio scintille e viene venduto ad un prezzo di 135 euro.


Articoli che potrebbero interessarti