Tu sei qui

MotoGP 2013: presentata la Honda RC213V ufficiale - LE FOTO

Ecco la nuova colorazione della moto di Pedrosa e Marquez

Moto - News: MotoGP 2013: presentata la Honda RC213V ufficiale - LE FOTO

Stamattina, presso il quartier generale della Repsol a Madrid, la Honda ha sollevato i veli sulla versione 2013 della RC213V ufficiale, moto che è stata etichettata dal vice-presidente HRC Shuei Nakamoto come un'evoluzione di quella che è scesa in pista a partire dalla seconda parte della stagione 2012, pur presentando qualche piccola differenza sia sul cupolino che sul codone.
La novità più evidente, quindi, riguarda la colorazione, che è simile a quella sfoggiata nelle ultime stagioni, ma che si presenta leggermente differente. Nella parte anteriore della carena, infatti, è presente molto più rosso rispetto al passato, inoltre sotto alla sella viene ripreso il logo dell'ala in nero.

Parlando della Honda l'obiettivo stagionale può essere uno ed uno solo: riconquistare quel titolo iridato che le è sfuggito nel 2012 nonostante le sette vittorie di Daniel Pedrosa, che è chiamato a dare un seguito a quanto fatto vedere nella seconda parte dello scorso campionato.
Ma le aspettative non sono di certo inferiori per il nuovo arrivato Marc Marquez, chiamato a svolgere il difficilissimo compito di colmare il vuoto lasciato da Casey Stoner. Anche su di lui Nakamoto però non sembra avere dubbi: ha il potenziale per salire sul podio della MotoGp fin dalla prima gara in Qatar, ma deve solo non avere fretta e prendersi il suo tempo per maturare.

Da ultimo, c'è stato anche un importante annuncio per quanto riguarda la struttura interna della squadra: dopo tre stagioni passate a vestire i panni di responsabile marketing della HRC, Livio Suppo ha infatti ottenuto un'importante promozione, venendo nominato nuovo team principal della squadra ufficiale della Casa giapponese, ruolo fin’ora ricoperto dallo stesso Nakamoto.

Foto: copyright MotoGP.com


Articoli che potrebbero interessarti