Tu sei qui

Benelli : e-bike Benelli “Classica” 2013

La prima e-bike della Casa di Pesaro è disponibile in due versioni e ha prezzi a partire da 1.350 euro

Moto - News: Benelli : e-bike Benelli “Classica” 2013

Share


Benelli va a espandersi sempre nel campo delle due ruote, ma questa volta niente scooter o moto, bensì, e-bike! E’ così che esordisce il comunicato stampa: "Che la ‘rivoluzione verde’ targata Benelli abbia inizio". E c’è da credergli, visto che sta per arrivare in tutte le concessionarie della Casa di Pesaro, la prima e-bike della gamma denominata Benelli "Classica".

Si tratta di una due ruote a pedalata assistita dall’indole cittadina, ovviamente pensata e realizzata per muoversi nella mobilità urbana, in modo da spostarsi con tutta praticità nel traffico, senza però rinunciare allo stile. Classiva vanta uno stile tradizionale e moderno al tempo stesso; la velocità massima è di circa 25 km/h mentre l’autonomia è di 70 chilometri. Il telaio è in lega di alluminio ed è proposta in due versioni, con ruote da 26" e da 28", in grado di garantire affidabilità e comfort in ogni condizione. La batteria è al litio ( 38V, 9Ah ) leggera e ricaricabile in 4-6 ore, e ovviamente, è integrata nella parte anteriore del telaio, lasciando così libera la sezione del portapacchi. Il cambio è lo Shimano Nexus a 3 velocità per la versione da 26", mentre la versione da 28" monta un cambio Shimano Nexus ad 8 velocità. Inoltre, possiede quattro livelli di regolazione per la pedalata assistita.

La posizione alla guida è stata studiata per mettere a proprio agio il ciclista anche su eventuali asfalti più sconnessi. Benelli Classica è proposta nelle colorazioni bianco, nero e crema per la versione da 26", mentre per quella da 28" in nero e bianco. Il prezzo per Classica 26" è fissato in 1.350 euro f.c., mentre Classica 28" è offerta a 1.490 euro f.c.

__

Articoli che potrebbero interessarti