Tu sei qui

Headbanger al Motor Bike Expo 2013

Arriva la Satèn, una vintage scrambler motorizzata Honda 600

Moto - News: Headbanger al Motor Bike Expo 2013

Share


Atmosfera Rock quella che si respira allo stand della Headbanger al Motor Bike Expo 2013, rock che arriva dalla chitarra che la casa lombarda ha realizzato sulla falsariga del modello Ibanez FR e che ha accompagnato la presentazione della Satèn, la nuova monocilindrica che rappresenta il primo sguardo di Headbanger al di fuori del settore custom.
Sì perché la novità è proprio questa, la Satèn, che esula completamente dal mondo custom per entrare in quello delle vintage scrambler. La moto è realizzata sulla base ultra collaudata dell’Honda XR 600, scelta perché per rispettare la filosofia Headbanger doveva essere spinta da un motore raffreddato ad aria e alimentato a carburatori.

La moto ha un look volutamente minimalista, con serbatoio in lamierino d’alluminio piegato e saldato e codino di forma rastremata. La componentistica è di stampo motardistico, con forcella a steli rovesciati e cerchi a raggi da 17 pollici su entrambe gli assi. La gommatura è stradale e la moto presentata in fiera montava dei pneumatici rain, ma la moto sarà disponibile anche con coperture offroad leggermente tassellate.
La Headbanger Satèn, che prende il nome da uno spumante prodotto in Franciacorta, verrà proposta ad un prezzo di circa 9.000 euro, con la possibilità di avere delle agevolazioni per chi la prenoterà in fiera al Motor Bike Expo.

Lo stand della Headbanger a Verona, inoltre, ospita tutta la gamma ormai consolidata delle custom 2013 - caratterizzata dalle bobber Hollister, Foxy Lady e High Flyin’ e dalle old school
Summertime, Woodstock Boogie e Gypsy Soul
Nei tre giorni della kermesse veronese, gli appassionati del marchio italiano potranno acquistare i capi della linea abbigliamento e gli accessori a prezzi scontati e non mancherà l’ormai nota birra Old School Ale nelle due versioni strong e soft.

__

Articoli che potrebbero interessarti