Tu sei qui

AGV: i colori dell'Italia sempre in testa

Nuova colorazione per i modelli K-3 Grid, K-4 EVO e Skyline

Moto - News: AGV: i colori dell'Italia sempre in testa

Share


Siamo giunti alle fasi finali degli Europei di Calcio che si stanno svolgendo in Polonia e Ucraina e dopo l'entusiasmante vittoria della nostra nazionale sull'Inghilterra ai calci di rigore nella sfida valevole per i quarti di finale, per mantenere viva la "passione azzurra" AGV ha deciso di presentare tre dei suoi caschi in versione tricolore ai quali sono state apportate alcune modifiche tecniche.

K-3 Grid
Il primo è il modello K-3 Grid, un casco di tipo race con calotta in fibra di vetro e sistema di areazione integrato con canalizzazioni ricavate direttamente nella calotta e sistema dinamico con prese d’aria ed estrattori posteriori. Realizzato in tessuto dry-comfort con trattamento igienizzante è fornito di interni completamente lavabili ed estraibili che garantiscono la massima igienizzazione del prodotto. La visiera è antigraffio, anti-fog ad ampio campo visivo, predisposta per pellicole tear-off con protezione dai raggi UV. Le migliorie tecniche predisposte per il modello K-3 Grid consistono nell'utilizzo di nuovi tessuti skin-friendly che migliorano la sensazione di calzata e riducono la sensazione di attrito quando si mette o toglie il casco, interni esteticamente più ricchi e curati e una nuova base movimento visiera, adesso più silenziosa e più facile da usare nelle fasi di assemblaggio e smontaggio della visiera. Il prezzo è di 449 euro.

K-4 EVO
Il modello K-4 EVO, invece, è un casco street road, anch'esso in fibra di vetro e con sistema di ventilazione dinamico con prese d'aria ed estrattori posteriori. La differenza fondamentale rispetto al modello sopra descritto risiede nella visiera Street 8, con sistema antiappannamento e antigraffio e nel sistema di ritenzione con fibbia a regolazione micrometrica. Il casco K-4 EVO ha subito gli stessi miglioramenti del K-3 Grid, ma cambia il prezzo: 249 euro.

Skyline

L'ultimo modello che andiamo a presentarvi è lo Skyline, con calotta in fibra di vetro e carbonio e sistema di ventilazione con ampie canalizzazioni ricavate direttamente nella calotta e sistema dinamico con prese d’aria ed estrattori posteriori. La visiera è realizzata in policarbonato antigraffio e antiappannante con protezione al 100% dai raggi UV e schermo parasole interno ISV antigraffio, a cui sono stati aggiunti nuovi tessuti skin-friendly, paramento più ampio per un maggior isolamento da spifferi e rumori provenienti dal basso, nuovo bordo visiera per una migliore tenuta ed isolamento da spifferi e rumori e rimozione dei fori e delle griglie laterali per ridurre la turbolenza e migliorare l’aerodinamica. Il nuovo Skyline è disponibile al prezzo di 319 euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti