Tu sei qui

Peugeot Satelis 300 2013

Arriva in concessionaria il top di gamma della famiglia Satelis

Moto - News: Peugeot Satelis 300 2013

Il Peugeot Satelis rappresenta da molti anni la Peugeot nel settore degli scooter GT di dimensioni compatte. Apprezzato su molti mercati, nel 2012 il Satelis si è rinnovato fortemente nel look e nella tecnica ripartendo dalla cilindrata 125 cc. Già lo scorso anno, quando provammo il Satelis 125 cc, la Peugeot aveva anticipato l’arrivo del modello da 300 cc che poi è stato ufficialmente svelato in autunno.
Passato Eicma 2012, il Satelis 300 è ora in concessionaria, in tre colorazioni (nero perlato, bianco perlato, oro havana) a 4.980 euro franco concessionario.

GRANTURISMO DA CITTA’
Il Satelis 300 ripropone le caratteristiche che fecero la fortuna della sua prima versione 250, quindi comfort da maxiscooter in dimensioni abbastanza compatte e praticità a tutto tondo.
Per il Satelis arriva ora un il nuovo motore da 300 cc, quattro valvole per cilindro e raffreddato a liquido che eroga 22 CV sufficienti a viaggiare speditamente su tangenziali e autostrade senza perdere il passo del traffico automobilistico. La velocità massima dichiarata, infatti, è di 130 km/h. La coppia massima è cresciuta del 13% rispetto al modello 250, e raggiunge ora i 23 Nm a 6.000 giri/min, e l’incremento prestazionale ha migliorato lo scatto, visto che ora Peugeot dichiara che il Satelis 300i è in grado di percorrere i 100 metri da fermo in meno di 8 secondi.

La praticità nell’uso cittadino è da sempre un punto di forza del Satelis: il suo vano sottosella che si apre posteriormente come un bagagliaio automobilistico, infatti, è in grado di contenere due caschi integrali, ma Peugeot dichiara che è possibile stivarci anche una borsa delle dimensioni di un bagaglio a mano da cabina. L’apertura del vano, poi, è attivabile o attraverso la chiave, oppure con il telecomando disponibile in optional. Al sottosella, poi, si abbinano due pratici scomparti anteriori, uno sul manubrio per i piccoli oggetti di uso frequente (un telefonino ci entra comodo), e uno nel retro scudo, dotato di chiave e presa di corrente interna.

Articoli che potrebbero interessarti