Tu sei qui

Scorpion: silenziatori RP-1 GP e Serket Taper per ZX-6R 636 2013

Incremento di cavalli garantito e perdita di peso senza apportare modifiche

Moto - News: Scorpion: silenziatori RP-1 GP e Serket Taper per ZX-6R 636 2013

Scorpion, azienda nota per la produzione di scarichi sportivi ha lanciato due nuovi silenziatori specifici per Kawasaki ZX-6R 636 2013. Il primo si chiama RP-1 GP e permette alla sportiva di guadagnare fino a 4,9 CV alleggerendo il peso complessivo della moto di 1,8 Kg: nessuna modifica a centralina e/o filtro aria è necessaria per il montaggio, mentre il sound cresce di 8,1 db. Disponibile con rivestimento in carbonio e titanio il silenziatore è sviluppato per dare il massimo delle prestazioni ai medi ed alti regimi e viene venduto a 651,22 euro indipendentemente dal materiale scelto.

Il secondo scarico si chiama Serket Taper e garantisce un incremento di potenza fino a 1,6 CV (senza apportare modifiche come nel caso del modello RP-1 GP). Il rumore cresce di 0,3db mentre il peso "scende" di 1,5 kg. I materiali sono sempre carbonio e titanio con un prezzo al pubblico di 460,97 euro ma nel caso del Serket Taper vi è anche la variante in acciaio al prezzo di 416,97 euro. Qualunque sia la scelta entrambi i silenziatori hanno ricenuto l'omologazione europea.

Per chi non fosse convinto al 100% dell’incremento delle prestazioni ricordiamo che la filosofia Scorpion nella progettazione e costruzione delle marmitte "impone" che il prodotto finito garantisca un incremento di potenza minimo del 5% senza dover effettuare alcuna modifica sulla moto. Questo grazie ai test sul banco prova che vengono effettuati fino al raggiungimento del risultato imposto in fase di progettazione.

Articoli che potrebbero interessarti