Tu sei qui

Red Bull X-Fighters World Tour 2012: Istanbul, cancellata per il forte vento

Tes Sewell: "La nostra priorità è la sicurezza dei piloti"

Moto - News: Red Bull X-Fighters World Tour 2012: Istanbul, cancellata per il forte vento

Share


L'evento del Red Bull X-Fighters 2012 che doveva prendere il via lo scorso sabato a Istanbul è stato cancellato poiché il forte vento ha continuato a flagellare il castello Yedikule, la location scelta per ospitare lo show. Il vento laterale ha raggiunto i 45 km/h e così il tour da un milione di dollari vedrà le proprie tappe ridotte da sei a cinque.

"La nostra priorità è la sicurezza dei piloti" ha dichiarato il Direttore sportivo Tes Sewell. "Le evoluzioni dei nostri dodici piloti freestyle richiedono grandi capacità e precisione, ma può diventare veramente pericoloso se qualcosa non va per il verso giusto".

Il forte vento ha dunque costretto gli organizzatori a cancellare le sessioni di prove libere e le qualifiche, che erano stato spostate sabato mattina dopo essere state rimandate svariate volte. Gli addetti hanno lavorato molti giorni a ritmo frenetico per spostare l'evento dal sito originale all'interno dei sotterranei del Yedikule, dopo che le autorità locali hanno revocato i permessi per l'utilizzo dell'area antistante, vicino alla costa.

La prossima gara del World Tour 2012 sarà a Madrid, il 20 luglio, presso la Plaza de Toros de las Ventas. Successivamente il tour toccherà Monaco di Baviera, Germania l'11 agosto prima dell'evento finale del 6 ottobre a Sydney, Australia.

__

Articoli che potrebbero interessarti