Tu sei qui

La Befana Benefica Motociclistica 2013

Grande partecipazione al consueto raduno di beneficenza. C'eravamo anche noi

Moto - News: La Befana Benefica Motociclistica 2013

Share


Si è svolta domenica a Milano la 46esima edizione della manifestazione motociclistica Befana Benefica, organizzata tradizionalmente dal Moto Club Ticinese.
Anche grazie ad uno splendido sole e a temperature al di sopra della media (ricordiamo anni in cui la Befana si è tenuta sotto la neve…), l’evento è stato un vero successo e ha visto un’affluenza di migliaia e migliaia di motociclisti arrivati da tutta la Lombardia e non solo.

Nonostante il sindaco di Milano non abbia concesso l’utilizzo di piazza Duomo per la prima volta da quando viene organizzata la manifestazione, i bikers si sono radunati con allegria ma sempre con civiltà in piazza Cairoli, di fronte al castello Sforzesco. Da qui è partita la carovana di motociclisti, scortati dalle forze dell’ordine al completo anch’esse rigorosamente in moto, che ha raggiunto gli istituti del Cottolengo di Don Orione e della Sacra Famiglia di Cesano Boscone, dove sono stati portati i doni e soprattutto tanta allegria ai degenti.

Noi di OmniMoto.it abbiamo partecipato a diverse edizioni, e ogni volta si tratta di un’emozione unica. Migliaia di motociclisti di ogni sesso, età e tipologia, ma tutti uniti dalla passione per la moto e dalla voglia di stare insieme e di divertirsi.
Ma soprattutto un evento che propone all’opinione pubblica il motociclistica, che spesso viene visto con accezioni negative, in una veste diversa, quella di chi in nome della propria passione si riunisce e fa del bene al prossimo. Infine non dobbiamo dimenticarci di quelle che sono le protagoniste assolute della manifestazione, e stiamo parlando delle motociclette. Avremmo passato ore e ore a guardare muoversi insieme dai veicoli d’epoca alle supersportive più moderne, dalle naked brucia semafori ai Garelli 50 degli anni 70, dalle Lambretta alle moto da cross, dalle custom più personalizzate alle turistiche più lussuose.
Davvero il modo migliore per concludere il periodo delle festività!

__

Articoli che potrebbero interessarti