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Kymco People GTi 300 ABS 2012

Arriva nelle concessionarie il ruota alta con ABS

Moto - News: Kymco People GTi 300 ABS 2012

Presentato a EICMA 2011, arriva nelle concessionarie uno degli scooter più venduti sul mercato con la versione dell'antibloccaggio delle ruote, il Kymco People GTi 300 ABS.

Nessuna differenza estetica con la versione standard se non un elegante adesivo con il logo ABS sul parafango anteriore. Confermata dunque l’adozione dell’innovativo motore G5 a bassi attriti, con una potenza di 29 CV a 7.750 giri e una coppia di 30,1 Nm a 6.250 giri/min.

Le colorazioni saranno due, il bianco Ice ed il nero Maggiore. People GTi 300 ABS, con bauletto incluso, verrà commercializzato a 4,899 euro, ma grazie alla promozione in corso "Giù senza freni", che prevede uno sconto di ben 1.000 euro, il prezzo sarà di 3.899 euro. Tenendo conto che con l’aggiunta di soli 300 euro in più rispetto alla versione base, potrete avere il sistema ABS. People Gti, è un buon affare. E' inoltre personalizzabile con il parabrezza originale Kymco al prezzo di 95,79 euro.

L'ABS
Ma visto che la novità sta nell'ABS, parliamo di freni, uno dei punti di forza del nuovo People GTi. Il nuovo impianto frenante con due dischi riduce al minimo gli spazi di frenata e innalza notevolmente il tasso di sicurezza, mettendo anche l’utente meno esperto in condizione di arrestarsi rapidamente senza problemi. Il disco anteriore da 260 mm, utilizza una nuova pinza flottante a tre pistoncini paralleli per una miglior dissipazione del calore e una migliore efficienza frenante. Anche l’impianto posteriore sfrutta un disco da 260 mm con pinza a singolo pistoncino. Entrambi gli impianti sono naturalmente sotto il controllo del sistema antibloccaggio ABS.

Il cervello del sistema ABS è rappresentato da una centralina elettronica ad alta velocità di calcolo che verifica lo stato di entrambe le ruote e comanda un ripartitore di pressione idraulico. La centralina ABS esegue il costante monitoraggio dei sensori che tracciano e verificano la velocità di rotazione di una coppia ruote foniche montate sui cerchi. Se si verifica un’irrilevante modifica della velocità tra la ruote anteriore e quella posteriore, anche tale da non poter essere percepita dal guidatore, la centralina interviene sul ripartitore avviando un rapido cambiamento di pressione frenante che consente una decelerazione regolare evitando ogni bloccaggio degli pneumatici. Tutto ciò ha luogo con una rapidità tale da impedire lo slittamento del pneumatico prima ancora che quest’eventualità abbia effettivamente inizio. La centralina ABS dispone di un programma di autodiagnosi che monitora costantemente i principali componenti elettronici e idraulici del sistema.


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