Tu sei qui

Red Bull X-Fighters World Tour 2012: salti vicino alla Moschea Blu

All'evento turco, tornerà a gareggiare Mat Rebeaud

Moto - News: Red Bull X-Fighters World Tour 2012: salti vicino alla Moschea Blu

La terza tappa del Red Bull X-Fighters 2012 è vicinissima. La scorsa settimana vi abbiamo presentato l'evento che si terrà a Istanbul, oggi vi forniamo le immagini del pre-evento. La storica piazza che si estende tra Hagia Sofia e la Moschea Blu, infatti, è stata teatro di una serie di salti mozzafiato, preludio del giro di boa del Tour da 1 milione di dollari. Il neozelandese Nick Franklin e lo svizzero Mat Rebeaud hanno dato vita ad uno show per divertire il pubblico locale.

Qualcosa, per i più attenti, non tornerà. Cosa ci fa Mat Rebeaud? Lo svizzero, che ha vinto il World Tour 2008 e che in carriera ha conquistato cinque volte il gradino più alto del podio, è tornato in sella dopo aver saltato l'intera scorsa stagione a causa di un infortunio.

Purtroppo però, Rebeaud avrà poche possibilità di centrare il podio a Istanbul e di inserirsi nella lotta a tre che è emersa nel corso della stagione. Il leader iridato è Todd Potter (USA), che lo scorso mese ha vinto l'evento di Glen Helen (USA), mentre il dominatore di Dubai, Levi Sherwood (NZL), si trova al secondo posto dopo aver vinto la gara di apertura negli Emirati. Tra i pretendenti alla vittoria in Turchia non bisogna dimenticare il campione uscente, lo spagnolo Dany Torres.

Il luogo che ospiterà sabato 16 giugno lo spettacolo dei migliori piloti FMX del mondo, sarà piazza Kazliçesme, vicino all'antica fortezza Yedikule, sulla costa del Mar di Marmara. Come sempre vi forniremo le più belle immagini appena possibile.


Articoli che potrebbero interessarti