Tu sei qui

Ducati Diavel DVC by Motocorse

Come rendere ancora più unica la bicilindrica di Borgo Panigale

Moto - News: Ducati Diavel DVC by Motocorse

Share


Avete una Ducati Diavel ma volete metter mano al design, renderla ancora più unica, arricchirla e impreziosirla? Motocorse, azienda specializzata nella produzione di parti speciali per moto sportive potrebbe avere quello che fa per voi, basta consultare il catalogo sul sito per "farsi venire le voglie"...

La moto allestita con tutti i particolari prodotti dalla ditta di San Marino, e, protagonista si questo servizio, è stata chiamata Ducati Diavel DVC. Si è partiti dal modello base, una Ducati Diavel del 2011 e sono state apportate modifiche sia stilistiche che tecniche con il preciso obiettivo di ottenere un modello unico, tutto però, senza rovinare il concept design originale. La Diavel DVC ha linee pulite e bilanciate, e in queste vesti, sono esaltate la qualità e l’aggressività della naked di Borgo Panigale.

Per ottenere questa special sono state sostituiti oltre trenta componenti, provenienti anche dal catalogo precedente. Tra i prodotti realizzati da Motocorse, citiamo le ultime novità 2012, particolari che saltano subito all'occhio: il Kit pedane pilota regolabili con viti in titanio, il tappo serbatoio in titanio Quick action e il Kit completo di tappi telaio in titanio, tutti "pezzi" che non passano certo inosservati.

E' stato poi sostituito il gruppo di scarico originale che è stato completamente ridisegnato; dal tradizionale tubo 2-1 si è passati a uno schema 2-2-2 che termina con due compatti silenziatori in titanio. Il nuovo scarico "Motocorse Grosso 2" (questo è il suo nome) dal diametro di ben 60.5 mm, oltre ad un incremento delle performance, ha consentito un risparmio di ben 6,39 Kg di peso rispetto al modello originale, passando da 9,14 Kg a soli 2,75 Kg.

Infine, Motocorse ha messo mano alla ciclistica, a cominciare dall'impianto frenante che è composto da dischi carbon-ceramici Sicom T-Drive 320x6,3mm con pinze Brembo Racing. La ciclistica è affidata a componenti Ohlins, il massimo quanto a sospensioni, mentre i cerchi sono BST in carbonio.

__

Articoli che potrebbero interessarti