Tu sei qui

Winter Wheels 2012

Il 22 dicembre a Prato Nevoso si "derapa" sulla neve!

Moto - News: Winter Wheels 2012

Se siete quel tipo di persone che vivono a "pane e adrenalina", allora non potete perdervi la gara numero uno per quanto riguarda l’off-road sulla neve del Vecchio Continente: la Winter Wheels 2012! Una competizione dove gli spettatori potranno godere delle evoluzioni, e soprattutto dei traversi infiniti, dei piloti che ne prenderanno parte il prossimo 22 dicembre a Prato Nevoso in provincia di Cuneo.

L’organizzatore dell’evento è anche quest’anno Nicola Dutto (leggi la sua storia), pilota che l’anno prossimo correrà con KTM alla Baja 500 in California, poi alla Baja Espana Aragon e infine alla Baja 1000 (sempre in California) nella categoria Iron-Man. Insomma l’avrete capito, Dutto ha la cultura dei motori, e non solo, perchè lui ama la neve. Da qui, l’idea di sfruttare ampi spazi di piste trattate a dovere, per offrire al pubblico (e ai piloti) un divertimento assicurato.

A questa edizione parteciperanno poi due ospiti d’eccezione, due grandi campioni: Dario Cerrato ed Alex Zanotti (di cui presto leggerete l’intervista N.d.R.). Cerrato è ben conosciuto per le sue gesta nei rally su quattro ruote (2° al Rally di San Remo su Lancia S4 nel 1986, Campione Europeo nel 1985 sulla 037 e nel 1987 sulla Lancia Delta HF), mentre il secondo è famoso i rally a due ruote (Campione del Mondo Baja 2012 e Campione Italiano Baja).

PILOTI E CATEGORIE

I piloti ammessi, dovranno avere regolare licenza di pilota rilasciata dalla Federazione Motociclistica Italiana valevole per l’anno in corso ed appartenenti alle regioni Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Emilia Romagna e Liguria (comprese le tessere sport), più, i piloti titolari di licenza Elite di tutto il territorio nazionale. 60 il numero massimo di partecipanti.

Le tipologie di veicoli accettate alla gara sono tre: le moto, che possono prendere parte alla manifestazione motocicli tipo cross ed enduro senza alcuna limitazione di cilindrata (la categoria è unica) con utilizzo libero di pneumatici (cross o omologato) purché non chiodati; quad, targati e non, senza alcuna limitazione di cilindrata con categoria unica (siano essi automatici o a marce) con utilizzo di pneumatici libero purchè non chiodati; e Side by side, quadricicli targati e non, senza alcuna limitazione di cilindrata racchiusi in un’unica categoria con utilizzo di pneumatici liberi purchè non chiodati. Il costo dell’iscrizione è fissato in 80 euro e sul sito troverete tutte le informazioni utili.

PROGRAMMA

Si iniziera alle 14 e fino alle 16 si terranno le verifiche amministrative e tecniche. Dalle 17 alle 18 si terranno le Prove libere (20 minuti a classe) e poi dalle 18 alle 21 si terranno le fasi eliminatorie e le finali con le premiazioni.

Articoli che potrebbero interessarti