Tu sei qui

Pirelli Rain Capsule Collection Sottosella

Presentata ieri sera a Milano la collezione waterproof

Moto - News: Pirelli Rain Capsule Collection Sottosella

Share


Nella serata di ieri (12 dicembre 2012), Pirelli ha presentato un "flash" della collezione del prossimo autunno-inverno. La location scelta, è stata l’esclusiva vetrina Pirelli di Corso Venezia, 1 a Milano. Si tratta di una linea completa, formata da un impermeabile, una giacca e dei pantaloni, di abbigliamento antipioggia "compattabile" sia per Lui che per Lei, ideale per chi desidera muoversi in moto nel traffico urbano anche con condizioni meteorologiche avverse e che vuole poi riporre l’antiacqua comodamente nel sottosella.

Del resto, Pirelli non è nuova alla realizzazione di abiti e accessori per la protezione dalla pioggia, visto che lo fa sin dagli anni ‘60. Tutti i capi "rain sottosella" sono composti da un tessuto composto di tre strati con lamina Delfy Toray™ che conferisce al tessuto un'impermeabilità di assoluto rilievo (fino a 10.000 mm di colonne d'acqua, resistente quindi a nevicate e nubifragi prolungati) e garantisce al tempo stesso un alto livello di traspirabilità (10.000 mm, grazie alle membrane applicate al tessuto che rendono i capi completamente impermeabili). Tutto questo a vantaggio del comfort di chi indossa l’antiacqua.

I capi sono realizzati con una leggera microfibra di poliestere che conferisce al tessuto un aspetto setoso e una totale impermeabilità. La lavorazione senza l’utilizzo delle cuciture tradizionali consente di assemblare un capo d’abbigliamento applicando lavorazioni altamente innovative come le termonastrature, taglio laser e unioni con ultrasuoni con colle speciali.

Grande attenzione è dedicata ai dettagli, come le zip spalmate rovesciate waterproof, i tirazip personalizzati, soffietti e doppi cursori, la coulisse interna, i lunghi polsini in lycra con il foro per il pollice o i transfer rifrangenti color antracite posti sulla schiena e sul retro delle maniche. Il marchio Pirelli è sito sia sul petto che dietro al collo.

Per uomo e per donna, sono disponibili l'impermeabile, la giacca corta e i pantaloni. I colori sono rosso, blu o verde scuro militare. Tutti i capi della linea possono essere riposti in una comoda custodia con cintura, ideale da tenere sotto la sella o nel bauletto della moto e dello scooter gli antiacqua.

__

Articoli che potrebbero interessarti