Tu sei qui

HP Corse: nuovi silenziatori per i V4 Aprilia

Implementata la linea Hydroform destinata a RSV4 e Tuono V4R

Moto - News: HP Corse: nuovi silenziatori per i V4 Aprilia

Terminato il mondiale Superbike, che ha visto l’Aprilia festeggiare sul gradino più alto del podio il successo di una stagione straordinaria, HP Corse propone un nuovo scarico per i possessori di Aprilia RSV4 R APRC e della più "scoperta" Aprilia Tuono V4R.

Appartenente alla linea Hydroform, la più esclusiva della casa bolognese, questo silenziatore aggiunge un tocco elegante ma allo stesso tempo sportivo alla moto, permettendo di intonare ulteriormente il sound del V4 italiano. Ciò è reso possibile mediante l’idroformatura, una tecnologia che permette la modellazione dell’acciaio senza dover tagliare e poi saldare, trattamento che caratterizza tutta la linea Hydroform.

La forma dello scarico in acciaio inox è flessuosa e aggressiva, mentre spessore e peso sono stati ridotti. La canna forata interna è conica e rastremata in uscita per mantenere la stessa forma del silenziatore e ottimizzare il deflusso dei gas di scarico. A beneficiarne, oltre alle prestazioni delle due italiane, è il sound che diventa ancora più ruggente. Il silenziatore è dotato di Db Killer estraibile e viene proposto al pubblico ad un prezzo di 450 euro più iva.


Articoli che potrebbero interessarti