Tu sei qui

Tourist Trophy 2012: le qualifiche di ieri a Bruce Anstey

Segue Rutter. Nella Superstock spicca Hiller

Moto - News: Tourist Trophy 2012: le qualifiche di ieri a Bruce Anstey

Share


Continuano le qualifiche del Tourist Trophy 2012 per le diverse categorie. Nella giornata di ieri è piovuto, ma per fortuna al momento di scendere sul percorso il tracciato era agibile. I primi a girare sono stati i sidecar, per poi proseguire con le classi Supersport e Lightweight. E' stata poi esposta la bandiera rossa per un incidente senza conseguenze e si è successivamente proseguito con le classi Superbike, Superstock e nuovamente Supersport.

DAINESE SUPERBIKE TT

Nella classe Dainese Superbike TT, il migliore è risultato Bruce Anstey con un tempo di 17.34.44 ed una media di 128.815 miglia orarie. Nulla a che vedere con il tempo registrato da John McGuinness il giorno precedente, ma del resto le condizioni dell'asfalto non erano certo perfette. Dietro all'Honda dell'australiano si è piazzata la Kawasaki di Michael Rutter (circa sei secondi di ritardo), che pare stia ingranando, mentre alle sue spalle troviamo al terzo posto (ormai ha... l'abbonamento!), Guy Martin. In quarta posizione c'è Michael Dunlop, seguito da Gary Johnson. Inizia ad andare bene anche Ian Hutchinson, sesto, che ha messo alle sue spalle John McGuinness e Cameron Donald. Il nostro Stefano Bonetti è quattordicesimo.

ROYAL LONDON 360 SUPERSTOCK TT

Veniamo ora alla classe R.L.360 Superstock TT, dove James Hiller ha siglato la sua miglior prestazione nelle qualifiche, con un primo posto grazie ad un tempo di 18.00.88 e una media di 125.664. Dietro la sua Kawasaki si è piazzato il pilota del team Honda TT Legends, Gary Johnson, con un ritardo di quattro secondi, seguito da Ryan Farquhar a nove secondi di ritardo. Chiudono la Top 5 David Johnson e Dan Kneen. Stefano Bonetti è nono.

MONSTER ENERGY SUPERSPORT TT

La Monster Energy Supersport TT è stata "firmata" dai due Dunlop, con William primo e Michael secondo, rispettivamente su Honda uno e Yamaha l'altro. Dietro la YZF-R6 si è imposto Bruce Anstey, seguito da Gary Johnson, Guy Martin e John McGuinness. Tredicesimo Stefano Bonetti.

BIKERPETITION.CO.UK LIGHTWEIGHT TT
Nella BikerPetiton.co.uk Lightweight TT c'è stato un vero e proprio dominio Kawasaki, con ben sei ER-6 davanti alla Suzuki di Dave Moffitt. Il più veloce è risultato Ian Lougher, seguito da James Hiller e Michael Rutter. Chiudono la Top 5 Adrian Archibald e Ivan Lintin. Segnaliamo il sesto posto di Dan Kneen.

Quanto ad oggi, ci saranno le ultime qualifiche per la Dainese Superbike TT, visto che la gara si correrà domani verso ora di pranzo. Chiaramente la maggior parte dei piloti (big inclusi), si concentreranno su questa categoria ed avranno 50 minuti a disposizione per effettuare il loro miglior tempo. Successivamente partiranno le altre qualifiche per le categorie Supersport e Superstock. Il meteo attualmente è abbastanza buono, è leggermente nuvoloso e ci sono 15°C. Per domani è previsto un maggiore annuvolamento, ma non dovrebbe piovere, previsione che toccherà invece alla giornata di domenica. Ma nessun problema, visto che sarà "giorno di riposo" per i piloti.

[Foto: TT Live Official Photo Stream]

__

Articoli che potrebbero interessarti