Tu sei qui

Gruppo Piaggio: la GdF sequestra delle "Vespa" contraffatte

Sei le "copie" del famoso scooter

Moto - News: Gruppo Piaggio: la GdF sequestra delle "Vespa" contraffatte

Share


Ci risiamo: ogni anno, qualcuno ci prova! Il Nel pomeriggio di ieri, alla vigilia dell'apertura al pubblico del salone internazionale della moto EICMA 2012, la Guardia di Finanza Compagnia di Rho - Nucleo Mobile ha proceduto al sequestro di alcuni modelli di scooter dal design che richiama quello dello scooter Vespa del Gruppo Piaggio.

I veicoli posti sotto sequestro sono il "Roman" presentato in Fiera dalla TaoTao Group Co.Ltd (Repubblica Popolare Cinese), il "WL 101Z" presentato in Fiera dalla Ningbo Wanli Weiye International Trade Co. Ltd (Repubblica Popolare Cinese), il "Luxury" presentato in Fiera dalla Bertini S.r.l. di Traino (VA, Italia), il "Reset Ecologic" presentato in Fiera dalla WRS S.r.l. di Orta di Atella (CE, Italia) ed il "Miami" o "Milano" presentato da E-TROPOLIS ITALIA S.r.l. di Castelcucco (TV, Italia).

Il sequestro dei veicoli è avvenuto presso gli stand dei rispettivi espositori presso la Fiera di Miano-Rho. La Guardia di Finanza ha proceduto al sequestro dopo avere rilevato che i prodotti sequestrati si presentano in modo molto simile al design registrato di Vespa, di esclusiva titolarità del Gruppo Piaggio e che, quindi, possono costituire contraffazione.

Il Gruppo Piaggio coglie l'occasione per ringraziare la Guardia di Finanza - il cui lavoro è fondamentale per la difesa delle imprese italiane e della loro capacità innovativa - per la puntuale e tempestiva attività svolta contro la contraffazione e la concorrenza sleale, a salvaguardia dei diritti di proprietà industriale e di design delle aziende nazionali.

__

Articoli che potrebbero interessarti