Tu sei qui

Nolan e X-lite sbarcano in Giappone

Il Nolangroup va alla conquista del Sol Levante. Primo appuntamento il Tokio Motor Show che apre il 22 Marzo

Moto - News: Nolan e X-lite sbarcano in Giappone

Share


C’erano una volta i caschi giapponesi, universalmente riconosciuti come i migliori al mondo. E c’erano una volta i caschi italiani, conosciuti sì ma mai considerati in grado di contrastare lo strapotere nipponico. Poi il Nolangroup ha deciso che i prodotti nostrani sarebbero potuti crescere fino ad affrontare a testa alta la sfida commerciale con i top brand del mercato.
Che l’azienda bergamasca sia riuscita a conquistare una posizione di leader nel settore dei caschi per motociclisti è ormai più che noto, e lo confermano le tantissime sponsorizzazioni che il gruppo ha attivato negli anni in tutti i campionati internazionali più importanti. Ora è arrivato il momento per il Nolangroup di sfidare a viso aperto i brand giapponesi, avviando le esportazioni sul suolo nipponico.

VERNISSAGE AL TOKIO MOTOR SHOW

L’evento di lancio per il Nolangroup in giappone sarà il Tokio Motor Show 2013, che aprirà i battenti da domani 22 marzo, fino a domenica 24. L’azienda bergamasca sarà rappresentata in giappone da un distributore che non ha bisogno di presentazioni: Daytona Corporation è già molto affermata in oriente e si occuperà ora del lancio dei brand Nolan e X-lite, con l’intento di fare conoscere la qualità di un casco interamente progettato e prodotto in Italia. Non appena si saranno concluse le ultime procedure concernenti l’omologazione, prenderanno ufficialmente il via le esportazioni.

Alberto Vergani, Presidente di Nolangroup, ha dichiarato: "Partecipare al Tokyo Motorcycle Show è un ritorno in questo mercato dopo anni di assenza. Il "Made in Italy" è oggi una vera garanzia di qualità e di immagine ed i caschi Nolan e X-lite sono ormai prodotti di alta gamma che si contraddistinguono per l’ottimo rapporto qualità/prezzo".
Terry Hirao, Presidente di Daytona Corporation ha aggiunto: "Quello al Tokyo Motorcycle Show sarà il lancio ufficiale dei brand Nolan e X-lite sul mercato giapponese. Siamo davvero entusiasti di distribuire un marchio italiano così prestigioso. Con Nolan abbiamo già instaurato un ottimo rapporto di collaborazione e siamo sicuri che il brand potrà avere un gran successo".

__

Articoli che potrebbero interessarti