Tu sei qui

Lawless Rocket: un drag elettrico da record!

6,94 secondi nel quarto di miglio a oltre 200 mph!

Moto - News: Lawless Rocket: un drag elettrico da record!

Share


Pochi giorni fa è stato stabilito un nuovo record: una drag bike elettrica ha "chiuso" il quarto di miglio in 6,94 secondi, infrangendo il muro delle 200 miglia orarie. Sono infatti 201.37 le miglia orarie registrate, che corrispondono a 324 Km/h! L'autore del record è il pilota di drag bike Larry "Spiderman" McBride, rider che ha un curriculum pieno di... record.

E' stato infatti "Spiderman" a portare la Lawless Electric Rocket al record, in una gara della National Electric Drag Racing. Come potete vedere dal video l'accelerazione è impressionante e soprattutto... silenziosa!

La Rocket, tra l'altro, non è la prima volta che fa segnare un record al Virginia Motorsports Park, struttura che si trova nelle vicinanze di Petersburg. Fu proprio McBride, nel settembre del 2010, a stabilire l'allora record di 7.469 secondi a 177 miglia orarie (284 Km/h) con una versione da 363V del drag. In quella occasione tra l'altro la squadra dichiarò, nel caso fosse stata in grado di far scaricare più cavalli a terra, che avrebbe potuto superare il muro dei 200. A quanto pare... ci sono riusciti!

La risposta è proprio in questo drag, capace di qualcosa come 355V, con batterie agli ioni di litio (14.2kWh) dal peso di circa 121 Kg, per 1.350 CV (roba da categoria Top Fuel!!!) costruita da Derek Barger della High Tech Systems. Ma il team non si fermerà qui, Shawn Lawless pare che abbia dichiarato di volere scendere sotto i sei secondi e superare le 255 miglia orarie, cifra che in chilometri orari corrisponde a 410 Km/h. Ci riusciranno? Per ora, godetevi lo scatto!

__

Articoli che potrebbero interessarti