Tu sei qui

Honda, arriva il teaser del cruiser che insidia Royal Enfield [VIDEO]

La rivale della Royal Enfield in India potrebbe essere una cruiser sulla base della Rebel. Honda ha rilasciato un video teaser.

Moto - News: Honda, arriva il teaser del cruiser che insidia Royal Enfield [VIDEO]

Share


Se Honda vuole lanciare il guanto di sfida a Royal Enfield, non poteva farlo che con Sua Altezza.

Permetteteci il gioco di parole, tradotto dall'inglese, ma se si vuole fare concorrenza  a un marchio che si può fregiare della qualifica di "reale", allora non puoi che rispondere con un modello appropriato, soprannominandolo Highness, ovvero Altezza.

Arriva una cruiser

Nel video teaser rilasciato da Honda non si capisce niente del modello. Ci sono però due indizi: il sound, quello corposo e basso tipico di una custom e il titolo “Honda Highness Cruiser Motorcycle Teaser”.

Pensando al listino Honda però, l'unica moto possibile è la Rebel, e fa un po' sorridere pensare a sua altezza la ribelle.

Questa voce è confermata anche da diversi media indiani, secondo i quali una cruiser, chiamata proprio Honda Highness, o H'Ness, verrà presentata il 30 settembre per fare concorrenza con ogni probabilità alla Royal Enfield Interceptor 650.

Honda insomma non ci sta a perdere quote di mercato in un mercato come quello dell'India: recentemente ha presentato la Hornet 160R, un modello inserito nel segment streetfighter mentre è imminente l'arrivo di un altro nuovo modello, destinato ai concessionari premium dell'Ala Dorata, essendo una cruiser da 500 cc di cilindrata.

Lotta all'ultimo cc

Honda e Royal Enfield si sfidano sul filo del centimetro cubico. Il mese prossimo infatti è previsto il lancio della chiacchierata Royal Enfield Meteor 350, che sostituisce la Thunderbird 350.

Se la cruiser Highness di Honda sarà una sua diretta rivale lo scopriremo presto ma, dato che in India dicono che verrà commercializzata attraverso la rete dei concessionari ufficiali Honda, ci sono poche possibilità che sia una motocicletta da 300 cc.

Secondo la stampa indiana, non è ancora noto se la cruiser Honda sarà basata sull'architettura Rebel 300 esistente o su una completamente nuova.

Anche se una cosa è certa: sarà progettato tenendo presente i consumatori indiani, che per questi m modelli prediligono un design retrò e una posizione di guida rilassata.

Inoltre, circolano già voci relative alla configurazione della Honda N'Ness: gruppi ottici full LED di forma rotonda, parafanghi corti, forcella a steli rovesciati, due ammortizzatori nella parte posteriore, serbatoio scolpito, quadro strumenti digitale, sella ampia, ABS a doppio canale e una frizione antisaltellamento, da vera moto premium.

La Honda H'Ness potrebbe utilizzare lo stesso motore bicilindrico parallelo raffreddato a liquido da 471 cc della Rebel 500, con una potenza massima di 45,5 CV a 8.500 giri e una coppia di 44,6 Nm a 6.000 giri.

__

Articoli che potrebbero interessarti